
Presunti abusi animali, Mastella: “Presentata querela contro questi criminali. Donerò ricavato in beneficenza”
AttualitàBenevento Città«Ho già presentato querela per diffamazione, minacce e stalking nei confronti di tutti coloro che si sono resi protagonisti di queste condotte criminali, in particolare attraverso l’uso dei social network». Lo ha annunciato il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina a Palazzo Mosti in merito al caso dei presunti abusi sugli animali.
«Nelle prossime ore – ha aggiunto – integrerò la querela facendo riferimento anche ad alcune gravi dichiarazioni rilasciate durante la manifestazione di sabato scorso davanti alla stazione centrale. A sostegno della fondatezza delle mie affermazioni, citerò anche il servizio andato in onda ieri sera nella trasmissione televisiva Le Iene».
Il primo cittadino ha poi spiegato che è in corso un lavoro di monitoraggio per individuare profili social falsi, creati con il solo intento di minacciarlo e diffamarlo, che verranno segnalati uno ad uno alla Polizia Postale.
«Mi riservo inoltre – ha concluso – di agire anche in sede civile per chiedere un risarcimento a tutti i responsabili di questa vergognosa vicenda, per i danni d’immagine arrecati a me e alla città di Benevento. Il ricavato lo darò in beneficenza in favore di associazioni a difesa degli animali e delle persone bisognose».