Torrecuso, Settimana Santa, Don Antonio: “Pregheremo per la pace nel mondo in questo anno giubilare della speranza”

Torrecuso, Settimana Santa, Don Antonio: “Pregheremo per la pace nel mondo in questo anno giubilare della speranza”

Eventi

Anche la parrocchia Sant’Erasmo Vescovo di Torrecuso ha ufficializzato il programma delle celebrazioni della Settimana Santa 2025, la più importante settimana dell’anno liturgico.

Nel pomeriggio di Sabato 12 Aprile i bambini e i ragazzi saranno in giro per il paese portando i ramoscelli di ulivo; alle ore 18.30 nel piazzale della Chiesa Benedizione dei ramoscelli.

Domenica delle Palme invece alle ore 9.30 benedizione dei ramoscelli d’ulivo in piazza Sant’Erasmo e corteo fino alla Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo diacono e martire ove seguirà la S. Messa; alle ore 18.30 un’altra celebrazione della S. Messa sempre nella chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m.

Lunedì 14 aprile ore 18.30 Santa Messa presso la Chiesa Sant’Erasmo e martedì 15 aprile alle ore 18.30 S. Messa nella Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m.

Mercoledì 16 aprile invece alle ore 11:45 ci sarà il Precetto Pasquale con i bambini e ragazzi dell’Istituto scolastico presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m.; alle ore 19.00: Santa Messa Crismale presso la Basilica Cattedrale Benevento presieduta dall’Arcivescovo e concelebrata con tutti i sacerdoti della diocesi.

Giovedì 17 aprile Ricordo dell’Istituzione dell’Eucaristia e del sacerdozio: alle ore 19.00 accoglienza olii santi e Santa Messa nella Cena del Signore a seguire processione del Santissimo Sacramento verso l’altare della Reposizione, seguirà Adorazione guidata al Santissimo Sacramento presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m.

Venerdì 18 aprile dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Adorazione Eucaristica personale. Alle ore 15,00 Coroncina alla Divina Misericordia e alle ore 19,00 Azione liturgica e Adorazione della Santa Croce presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m. a seguire Via Crucis per le vie del paese animata dai gruppi parrocchiali, dagli Enti e Associazioni del paese. Durante la Via Crucis ci sarà il tradizionale incontro della Madonna con Gesù morto.

Sabato 19 aprile confessioni dalle ore 9,00 alle ore 12,30; e dalle ore 15,00 alle ore 18,00; mentre alle ore 21,30 inizierà la Veglia Pasquale presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m.

Domenica 20 aprile, giorno di Pasqua di Resurrezione celebrazione delle Sante Messe alle ore 9,00  e 11,00 presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m.

Lunedì 21 aprile (Lunedi dell’Angelo) Santa Messa alle ore 9,00 presso la Chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m. Domenica 27 aprile, Domenica della Divina Misericordia celebrazione delle Sante Messe ore 8,30 -11,00 -18,30 presso la chiesa dei SS. Antonio e Vincenzo d. e m. 

“Ritorna la Settimana Santa in questo anno Giubilare, anno della Speranza. Avremo tanti momenti liturgici e tanta religiosità – afferma il parroco don Antonio Fragnito – dove non mancheranno attimi di riflessione anche sulla pace. Celebrazioni che, così come ogni anno, vedranno coinvolte tutte le associazioni, enti e vari gruppi parrocchiali, poi i bambini e giovani…tutti insieme per vivere giorni particolari di grande spiritualità ma di grande comunione tra tutti”. Don Antonio continua da sempre a portare avanti l’obiettivo di far sentire tutti più uniti come una grande famiglia condividendo momenti belli ma anche difficili. “La grande sinergia tra i fedeli, tra le associazioni e gli enti – conclude don Antonio – permette a noi tutti di camminare insieme più forti”.