S. Giorgio del Sannio, vaccinazione anti-Covid per 190 studenti tra i 5 e gli 11 anni
AttualitàDalla ProvinciaSAN GIORGIO DEL SANNIO. Importante giornata di vaccinazione, ieri, a San Giorgio del Sannio, dove presso l’Istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini“ hanno ricevuto il vaccino gli studenti di età compresa tra i 5 e gli 11 anni.
Sono stati ben 190 gli studenti vaccinati ieri, per un totale di oltre 300 nella fascia di età 5-11 anni che hanno ricevuto la vaccinazione.
“Ricordiamo -scrive l’Amministrazione comunale sangiorgese- che sul territorio comunale di San Giorgio del Sannio sono state già organizzate ben due giornate open per la fascia di età 5-11 anni presso il centro vaccinale del Distretto sanitario di via Manzoni. La prima giornata, tenutasi il 23 Dicembre, con circa 50 bambini vaccinati, la seconda, il 30 Dicembre, con circa 90 vaccinati.
Nella giornata di oggi (ieri per chi legge n.d.r.) i giovani vaccinati sono stati 190, che portano a ben oltre 300 il numero totale dei vaccinati finora in questa delicata fascia di età. Abbiamo assistito, infatti, in questa quarta ondata all’aumento dei casi proprio in età scolare: ecco l’importanza della prevenzione primaria, ossia della vaccinazione. In 15 giorni la campagna vaccinale della fascia 5-11 anni viaggia speditamente e data la richiesta di altri genitori si procederà alla promozione di nuove giornate in modalità “open”.
“Riaprire la scuola -si legge nella nota a firma degli Assessori Maurizio Bocchino e Angelina Serino- è una necessità culturale, sociale, psicologica e formativa. Riaprire quanto più in sicurezza un obbligo delle istituzioni. Alla Dirigente scolastica, Prof.ssa Anna Polito, al Direttore Generale dell’Asl di Benevento, Dr.Gennaro Volpe, alla Dottoressa Nicla Glielmo, responsabile del centro vaccinale del distretto sanitario ed al suo staff, i più sentiti ringraziamenti dall’intera Amministrazione Comunale”.
Foto: Comune San Giorgio del Sannio