Benevento, Veltri: “Ci voleva un successo dopo una gara importante. Contento di trovare spazio”

Benevento, Veltri: “Ci voleva un successo dopo una gara importante. Contento di trovare spazio”

Benevento CalcioCalcio

Il difensore del Benevento è stato ospite di OttoGol e ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il ritorno alla vittoria della Strega contro l’Audace Cerignola al Monterisi di domenica sera.

Queste, dunque, le parole di Angelo Veltri, titolare contro i gialloblù, in merito al successo esterno e non solo nel corso della trasmissione in onda su OttoChannel:

SULLA VITTORIA CONTRO IL CERIGNOLA: “Non saprei spiegare che cosa è scattato, cerchiamo sempre di fare la partita nel migliore dei modi. Ieri, pure andando in vantaggio e trovando subito il secondo gol, la partita si è messa su un binario differente e ci siamo andati a prendere la vittoria. Ci voleva un successo, finalmente, anche per preparare al meglio la gara contro il Trapani. Noi mi piace giudicarmi da solo, giudico quella di squadra e penso che abbiamo fatto una prestazione importante. Dopo quella di squadra, viene la prestazione individuale“.

SULLA POCA CATTIVERIA: “Magari a volte in campo si nascondono degli aspetti, ma siamo una squadra abbastanza cattiva anche per l’esperienza che abbiamo. In spogliatoio ci sono tanti giovani, ma anche giocatori esperti con carriere importanti. Venivamo da un periodo negativo e questo aspetto può essersi nascosto, ma sicuramente non viene a mancare all’interno del gruppo“.

SULLE SENSAZIONI DEI GIOVANI ALLE SETTIMANE DI CRISI: “Per noi è stata una lezione, cerchiamo di trovare le cose positive nel negativo. E’ stata una lezione per il futuro e un motivo di crescita, come lo sono stati anche i primi mesi. In questo campionato sono cresciuti tutti. Il gruppo ci ha aiutato dal primo giorno, quelli con più esperienza la vivono in modo diverso rispetto a noi ma ci hanno dato i consigli giusti per andare avanti“.

SULL’ANNUNCIO DELLA TITOLARITA’: “Me lo ha detto il Mister nella riunione che fa prima di andare allo stadio. Un po’ magari me lo aspettavo, ma lui non fa capire nulla per avere tutti sul pezzo. Avevo qualche sentore positivo, poi ho avuto la sicurezza. La sostituzione? Già prima della gara avevo un problemino al flessore, nulla di grave ma ho preferito non rischiare“.

SUL SUO RUOLO: “Quando ero in Primavera, due anni fa, ho fatto sempre il centrale della difesa a tre per esigenze. L’anno scorso, alla Recanatese, ho giocato soprattutto come terzo della difesa a tre e qualche volta da terzino. Quest’anno sono stato messo terzino, mi adatto alle richieste dell’allenatore e dove mi dice di giocare gioco, senza nessun problema“.

SUI COMMENTI SOCIAL: “Li leggiamo il giusto, poi se diano fastidio e condizionino dipende dal carattere“.

SULLA SUA MAGGIORE CONTINUITA’: “Ora sto trovando un po’ più spazio, sto anche meglio fisicamente e quello che viene prenderò. Mi impegnerò sempre al massimo, come ho fatto dal primo giorno, poi se il Mister mi chiamerà in causa risponderò presente“.

SUL SUPPORTO DEGLI ESPERTI: “Sono tutte persone eccezionali. Con Manconi sono un po’ più legato, ma sono tutti bravi ragazzi che possono darti consigli“.

SULL’OBIETTIVO QUARTO POSTO: “Non ci pensiamo, ora abbiamo vinto ma dobbiamo pensare a preparare bene le partite che dobbiamo affrontare. Cercheremo di arrivare più in alto possibile, anche per dare un senso a questa stagione che è andata un po’ male. Pensiamo solo a fare bene durante la settimana e a vincere queste due partite che restano“.

SULLA DEPRESSIONE DELL’AMBIENTE: “E’ sempre brutto non avere un’alchimia con il pubblico, ma non si può recriminare nulla ai tifosi. Dobbiamo essere noi a riconquistarlo, come abbiamo fatto all’inizio. Sono giustificati anche loro, hanno vissuto insieme a noi un periodo abbastanza brutto. Dobbiamo essere bravi noi a riconquistarli“.

SUI PROSSIMI STEP DELLA SQUADRA: “Ci dobbiamo ritrovare tutti come squadra, nel collettivo. Dobbiamo crescere rispetto all’ultimo periodo negativo, in tutti i reparti, e tutti dal primo all’ultimo dobbiamo dare qualcosa in più“.

SUI COLLOQUI DI AUTERI: “Con qualcuno sì, non con tutti. Con quelli più esperti, magari“.

SULLA GARA CONTRO IL TRAPANI: “Bisogna ripetere quanto fatto a Cerignola, come risultato ma soprattutto come atteggiamento. La maggior parte delle volte lo stesso atteggiamento ti porta al risultato. Si spera sempre di essere titolari, per dare una mano alla squadra a far bene“.

Foto: Screen OttoChannel