FOTO – Benevento, seduta a porte aperte: out Capellini, differenziato per Nardi e Veltri

FOTO – Benevento, seduta a porte aperte: out Capellini, differenziato per Nardi e Veltri

Benevento CalcioCalcio

Dopo la ripresa di ieri mattina, a seguito della vittoria per 4-2 in casa dell’Audace Cerignola di domenica sera, il Benevento si è ritrovato questo pomeriggio all’Antistadio Imbriani per la programmata seduta a porte aperte.

Mister Auteri, che non ha concesso alcun momento di riposo ai calciatori in virtù della settimana corta di lavoro che attende i giallorossi da qui a sabato (giorno della sfida contro il Trapani, in programma alle 18:30 al Vigorito), tornerà ad avere a disposizione Talia dopo aver scontato la squalifica ma dovrà fare i conti con l’assenza di Simonetti, fermato dal Giudice Sportivo (QUI).

Assenti nella seduta odierna Meccariello, alle prese con l’ennesimo infortunio della sua esperienza nel Sannio, e Capellini, che spesso viene gestito dallo staff medico nelle prime sedute settimanali. Lavoro differenziato, invece, per Veltri, che ha abbandonato anzitempo il rettangolo verde del Monterisi domenica sera per un problema non grave al flessore già accusato prima del match contro i gialloblù.

Completamente in gruppo questo pomeriggio Ferrara, che viaggia spedito almeno verso la convocazione per l’ultima gara interna della regular season. Manconi, invece, ha svolto quasi tutta la seduta con i compagni, prima di abbandonare anzitempo il campo per una gestione dei carichi di lavoro. Si è rivisto, infine, Nardi, che ha ripreso a correre a distanza di due mesi dall’infortunio e che proverà a recuperare per i play-off dopo una stagione-calvario.

Ancora presto per decidere l’undici anti-Trapani, con il tecnico della Strega che sfrutterà al meglio le sessioni a disposizione per valutare gli elementi migliori in vista della 37esima giornata di campionato. Chiare, però, le richieste del trainer siciliano, che vuole dare continuità dopo la prestazione di Cerignola. Da qui il lavoro specifico sulla manovra offensiva e la richiesta di velocità nell’attacco della porta, soprattutto nei confronti di Perlingieri (contro l’Audace si sono sbloccati Manconi, Lanini e Lamesta).

Di seguito alcuni scatti dell’allenamento odierno.