Benevento-Trapani, le probabili formazioni

Benevento-Trapani, le probabili formazioni

Benevento CalcioCalcio

Questo pomeriggio il Benevento scenderà in campo sul rettangolo verde del Ciro Vigorito per la diciottesima gara interna stagionale nel campionato 2024-25, la diciottesima sfida del girone di ritorno del raggruppamento meridionale. Alle 18:30, infatti, è in programma il big-match contro il Trapani, ultima sfida casalinga della regular season valida per la trentasettesima giornata del girone C della Serie C.

QUI BENEVENTO – Mister Auteri, dopo il ritrovato successo di domenica scorsa in casa dell’Audace Cerignola a 98 giorni di distanza dall’ultima vittoria, è chiamato a dimostrare di aver riportato fiducia e nuova linfa ai suoi per il post-season. La Strega, tornata al sesto posto con 49 punti ma a -1 dal Catania quinto e che oggi riposerà, è in lotta per il miglior piazzamento possibile in ottica play-off e deve ritrovare i tre punti anche davanti al proprio pubblico visto che mancano dallo scorso 5 gennaio. Il tecnico siciliano per il match odierno dovrà fare a meno degli infortunati Meccariello Nardi e dello squalificato Simonetti; tornano a disposizione, invece, Talia, Ferrara e Sena. L’allenatore giallorosso dovrebbe confermare il “suo” 4-2-3-1: davanti a Nunziante ci saranno Berra Capellini, con tre terzini in lotta per due maglie da titolare sulle corsie: Veltri e Oukhadda sembrano in vantaggio rispetto a Sena. A centrocampo potrebbe tornare dal 1′ Talia, così come potrebbe essere confermato il tandem AcamporaPrisco: anche qui tre giocatori in lotta per due maglie. In avanti, invece, dovrebbe essere confermato il quartetto schierato dal 1′ a Monterisi: Lamesta e Lanini larghi, Pinato agirà alle spalle di Manconi.

QUI TRAPANI – Mister Aronica, che dal ritorno in Sicilia ha fatto registrare due vittorie in due gare, ha affermato come quella odierna sia la partita dell’anno per i suoi ragazzi. I granata, attualmente a quota 38 punti, sono undicesimi a -3 dalla Juventus Next Gen decima a parità di partite disputate e credono di poter raggiungere i play-off in queste ultime due giornate della regular season. Le Torri, alle prese con l’assenza dello squalificato Liotti, dovrebbero scendere in campo con il consueto 3-4-2-1: davanti a Ujkaj il terzetto difensivo sarà formato da Celiento, Malomo e Silvestri. Sugli esterni Ciotti e l’ex Benedetti, mentre in mezzo al campo ci saranno Carraro e uno tra Hraiech e Toscano. A supporto dell’unica punta Anatriello, infine, Ruggiero e il grande ex Kragl.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni per la sfida delle 18:30 al Ciro Vigorito:

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Veltri, Berra, Capellini, Oukhadda/Sena; Talia, Acampora/Prisco; Lamesta, Pinato, Lanini; Manconi. A disposizione: Manfredini, Lucatelli; Ferrara, Tosca, Viscardi; Agazzi, Viviani; Borello, Carfora, Perlingieri, Starita. All.: Gaetano Auteri.

TRAPANI (3-4-2-1): Ujkaj; Celiento, Malomo, Silvestri; Ciotti, Carraro, Hraiech/Toscano, Benedetti; Kragl, Ruggiero; Anatriello. A disposizione: Barosi, Giliberti; Zappella, Mulè, Sabatino; Segberg, Carraro, Verna; Daka, Ciuferri, Piovanello, Stensrud, Ongaro. All.: Salvatore Aronica.

ARBITROGiorgio Vergaro della sezione di Bari.
ASSISTENTIAlessandro Parisi di Bari e Vincenzo Abbinante di Bari. 
QUARTO UOMONico Valentini di Brindisi.

Foto: Screen Sky Sport