Stroppa: “Ho grande stima per Caserta, la mia squadra ha un’identità ben marcata”

Stroppa: “Ho grande stima per Caserta, la mia squadra ha un’identità ben marcata”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico del Monza ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del recupero della 18esima giornata contro il Benevento.

Queste, quindi, le parole di Giovanni Stroppa a poco più di 24ore dalla sfida del Vigorito riportate da monzanews.it:

SULLA SOSTA FORZATA E SUL MATCH DI DOMANI: “Abbiamo fatto di necessità virtù, ci siamo adeguati a quelle che potevano essere le date del riposo e alla preparazione di questa partita. Fatto in modo di presentarci domani sera con la migliore condizione possibile, tenendo conto anche degli allenamenti che abbiamo saltato nel periodo pre-natalizio. Ci poteva penalizzare, ma vedo la squadra in condizione, il test con l’Alessandria ottimo sotto tutti i punti di vista. Domani sera sfida importante, bellissima partita con due squadre dai valori importanti ed è bello giocarle”.

SUL BENEVENTO E SU MISTER CASERTA: “Del Benevento temo ed ho una grandissima stima per il tecnico Caserta, ripartendo da zero con una squadra retrocessa, non un lavoro così scontato e semplice e gli vanno fatti i complimenti. Ha un’identità ben precisa ed organizzazione importante, con calciatori che han fatto la A e individualmente possono incidere in qualsiasi momento del match, e non per caso son lì davanti e vogliono vincere come noi il campionato”.

SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA: “La mia preoccupazione era fisica, a livello mentale la squadra ha ripreso dove ha smesso. Allenamento dopo allenamento la squadra si è ritrovata fisicamente, anche se non ho la percezione dei 90 minuti. Soddisfatto del lavoro in questa andata, vedendo come siamo partiti, per le varie avversità, assenze, la costruzione da zero. Qui le pressioni erano da top club come lo siamo, con una rosa competitiva ma i risultati non sono mai scontati, la squadra ha una fisionomia ed identità ben marcata, le ultime prestazioni lo hanno evidenziato. Mi piacerebbe sì vedere i braccetti difensivi accompagnare, sarebbe l’evoluzione massima per il mio percorso tecnico; ci dovrebbero essere delle caratteristiche ben precise, poiché l’uomo contro uomo sarebbe ancora più esasperato, ci potremmo arrivare ma non è detto che ci arriviamo”.

SULLA ROSA E SUL MERCATO: “Tutti i giocatori qui sono condivisi con la società, sono assolutamente soddisfatto sul mercato dall’inizio. Sicuramente la pausa di fine mese ci darà la possibilità di integrare gli infortunati e non in condizione, la prendo così senza pensieri negativi e adeguandoci. Le partite ravvicinate di febbraio non mi spaventano vista la rosa ampia e competitiva”.

SULLA QUALITA’ DEI NUOVI: “Molina ha molte possibilità di essere collocato in tutti i ruoli del centrocampo, Ramirez può giostrare da interno o da seconda punta; l’uruguaiano mi sembra un po’ più indietro a livello di condizione. Arrivano in un contesto ben collaudato, sono sicuro che ci daranno un apporto di personalità importante per crescere ulteriormente. Favilli purtroppo arriva da un lungo periodo d’inattività, si allena con la squadra da una settimana; lo vedo un po’ indietro ma sicuramente sarà a disposizione, vediamo se sarà utilizzabile”.

SULL’ASSENZA DI MACHIN: “Machin non voleva partire per la Coppa d’Africa, tiene tanto a stare con noi. Credo però che sia un’opportunità per tutti, dà visibilità, lui giocando queste partite può crescere; abbiamo fortunatamente una rosa ampia per ovviare a questa assenza. La sua partita non la vedrò in diretta, magari domani o dopodomani, ma abbiamo il contatto diretto col giocatore per le impressioni”.