Serie B, 19a giornata: poker dell’Ascoli a Terni

Serie B, 19a giornata: poker dell’Ascoli a Terni

Calcio

Con l’anticipo della 20:30 tra Ternana ed Ascoli al Libero Liberati è cominciata, questa sera, la diciannovesima giornata di Serie B.

Dopo un avvio equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra, al 20esimo gli ospiti sbloccano il risultato. L’ex Pescara Maistro, su punizione, buca Iannarilli e sigla l’1-0. Passano tre minuti ed i bianconeri trovano il raddoppio: ancora Maistro, con un gran destro, batte nuovamente Iannarilli. I padroni di casa non riescono a reagire e, al 40esimo, Marini indica il dischetto per l’Ascoli. Dagli undici metri, poi, Caligara spiazza il portiere e cala il tris. Nel finale la Ternana ha un paio di occasioni per riaprirla, ma non riesce a segnare con Partipilo prima e Mazzocchi poi.

Nella ripresa ancora Ternana in avanti e, al 57esimo, Falletti trova una conclusione imparabile per Leali. Marini al 70esimo indica ancora il dischetto per i bianconeri, ma il Var interviene ed annulla tutta. Pochi minuti dopo, però, Baschirotto è il più lesto su una respinta corta di Iannarilli e, in tap-in, cala il poker. Nel finale grande prova d’orgoglio per i padroni di casa che, nonostante il 4-1, trovano la seconda rete al 94esimo: Peralta batte Leali e segna la rete del definitivo 2-4.

I ragazzi di Sottil, con questa vittoria, salgono a quota 29 punti in zona play-off. La squadra allenata da Lucarelli, invece, resta a 23 in classifica.