Serie B, 19a giornata: vittorie per Brescia e Cremonese, Inzaghi torna secondo
CalcioAlle 14:00 si sono disputate due delle quattro partite inizialmente in programma, visti i rinvii di Cittadella–Cosenza e Parma–Crotone. Nei due match disputati, invece, vittoria interna della Cremonese sul Como e successo esterno per il Brescia sulla Reggina.
Cremonese-Como 2-0: subito forte in avvio i padroni di casa, che trovano la rete del vantaggio con l’ex Benevento Buonaiuto. Gli ospiti provano a reagire, ma La Gumina non riesce a trovare il pari in due occasioni. I grigiorossi vanno più volte alla ricerca del raddoppio, e nel finale Facchin è bravissimo su Deli in paio di occasioni a negare la gioia del 2-0. Nella ripresa ancora Cremonese in avanti con Buonaiuto, che però non riesce a trovare la sua personale doppietta. Al 57esimo, poi, il Como resta in dieci uomini per l’espulsione di Vignali, costretto ad abbandonare il terreno dello Zini. Al 65esimo Arrigoni va poi vicino al pareggio, ma dieci minuti dopo i padroni di casa raddoppiano: Baez, da due passi, sfrutta al meglio l’assist di Zanimacchia e sigla il definitivo 2-0. Nel finale, dopo due chiare occasioni in favore degli ospiti, la Cremonese sfiora il tris con Baez prima e Valzania dopo, ma Facchin evita il 3-0. Tre punti importanti, quindi, per la squadra di Pecchia, che sale al terzo posto a 35 punti. Gli uomini di Gattuso, invece, restano a 25.
Reggina-Brescia 0-2: dopo una fase di studio, al quarto d’ora Jagiello chiama Micai ad un vero e proprio miracolo. Un minuto dopo però, Ajé si presenta di fronte a Micai e non lascia scampo all’estremo difensore di casa. Alla mezz’ora, poi, arriva il raddoppio delle rondinelle, ancora con Ajé: la punta conclude con un tiro a giro e mette il pallone sotto il sette. Nel finale di primo tempo la Reggina prova ad accorciare le distanze, ma Rivas non inquadra la porta. La seconda frazione si apre con gli ospiti in piena gestione del match, ma al 57esimo i granata sfiorano la rete dell’1-2 con Cortinovis. Al 76esimo, poi, il Brescia troverebbe la rete del definitivo 0-3 con il tap-in di Jagiello, ma Moreo era in posizione di fuorigioco attivo. Nel finale poco accade, con la Reggina che non riesce a riaprire il match. I ragazzi di Inzaghi salgono al secondo posto a quota 37. La formazione di Aglietti, invece, colleziona un’altra sconfitta e rimane inchiodata a 23 punti.