Il Frosinone ferma la corsa del Pisa: i ciociari espugnano l’Arena Garibaldi per 3-1
CalcioSi conclude, con il match dell’Arena Garibaldi Pisa–Frosinone, questo sabato di Serie B. La vittoria dei canarini, grazie anche alla doppietta di Alessio Zerbin, consente al Brescia di portarsi a -1 dalla formazione neroazzurra capolista. E domani il Benevento ha l’occasione di raggiungere l’ex Inzaghi senza dimenticarci del Lecce che, impegnato contro il Pordenone, ha anche una partita in meno.
Al quinto minuto subito occasione per gli ospiti con Laverbe che, nel tentativo di anticipare Ciano, rischia l’autogol, ma Nicolas è attento. Al decimo, poi, l’arbitro Cosso indica il dischetto per i gialloazzurri: Ciano, dagli undici metri, si lascia ipnotizzare dal portiere di casa. La partita è molto combattuta e poche sono le azioni da gol, ma allo scadere della prima frazione Marsura capitalizza un bel cross di Masucci siglando il vantaggio neroazzurro.
Nella ripresa, però, il Frosinone trova subito il pari con Zerbin, la cui conclusione è imparabile per Nicolas. Tra il 65esimo ed il 69esimo doppia occasione ospite con Ciano prima e Novakovich poi, ma la difesa del Pisa riesce ad evitare l’1-2. La rete del raddoppio, ormai nell’aria, arriva al 71esimo: ancora Zerbin calcia al volo e trova la deviazione vincente di Caracciolo che spiazza Nicolas. Quattro minuti dopo i ciociari troverebbero il tris con Novakovich, ma l’attaccante era in posizione di fuorigioco. Nel finale poi, all’85esimo, la punta statunitense trova finalmente il gol: soffiato il pallone a Laverbe e dopo aver dribblato Nicolas, deve solo depositare in rete.
Con questo risultato, dunque, i ragazzi di Grosso si portano a 31 punti e fermano la corsa del Pisa capolista. Per la squadra di D’Angelo, che resta comunque a 38 punti in classifica, si tratta della terza sconfitta stagionale.