Caserta: “Siamo sulla strada giusta, l’unico rammarico è il risultato finale”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico giallorosso ha partecipato alla conferenza stampa post Spal ed ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Ottochannel.
Mister Caserta si è detto molto soddisfatto della prestazione della squadra, mentre ha ribadito l’importanza di chiudere le partite se in vantaggio.
Queste, dunque, le considerazioni di Fabio Caserta:
SUL PAREGGIO ODIERNO: “Dispiace per il risultato finale, abbiamo creato tantissimo. Quando crei tante palle gol devi cercare di chiuderla il prima possibile, altrimenti rischi anche di perderla. Dobbiamo partire dalla prestazione e cercare di correggere gli errori fatti oggi, i ragazzi hanno dato tanto. Siamo sulla strada giusta, l’unico rammarico è il risultato finale“.
SUI PUNTI PERSI AL “MAZZA”: “Non dobbiamo guardare la classifica, siamo solo al girone d’andata, ma la crescita della squadra. Sono molto contento, il campionato è lungo e noi dobbiamo pensare a lavorare senza pensare agli altri“.
SULLA CONDIZIONE DELLA SQUADRA: “La squadra sta crescendo, non solo nei singoli ma anche nel collettivo. Ogni partita vedo la convinzione nei ragazzi di voler ottenere i tre punti, vedo la crescita partita dopo partita“.
SUL CALO FISICO NEL FINALE: “Negli ultimi quindici minuti a squadra ha subito il calo fisico. Noi giovedì avevamo fatto una grande gara, era normale e prevedibile. Molti giocatori sono ancora in fase di recupero da Covid o altro. Ma quando hai tante palle gol devi chiudere la partita, altrimenti arriva un episodio che complica i piani. Al di là del risultato, io guardo alla crescita da parte della squadra“.
SUL DEBUTTO DI FORTE: “Avevo già deciso di fare questo cambio, Moncini ed Insigne erano in calo dal punto di vista fisico“.
SUL MATCH CONTRO L’ALESSANDRIA: “Da domani pensiamo a lavorare bene come abbiamo fatto sino ad oggi“.