Caserta: “Non sottovalutiamo l’Alessandria, nel girone d’andata crescita importante”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia di AlessandriaBenevento, in programma domani ore 14:00.

Mister Caserta ha così presentato il primo match del girone di ritorno, per poi analizzare l’andata e la condizione dei nuovi arrivati.

Queste, quindi, le parole di Fabio Caserta in vista del match contro i grigiorossi:

SUL MATCH DI DOMANI: “Mi aspetto intensità e voglia di lottare palla su palla, cosa che i ragazzi hanno sempre fatto durante le partite. Voglia e determinazione non devono mai mancare. L’Alessandria gioca bene, non bisogna sottovalutarla ma stare attenti ed affrontarla con concentrazione“.

SUL PAREGGIO CONTRO LA SPAL: “Certe partite bisogna chiuderle quando crei tante palle gol, o devi essere altrettanto bravo a non subire gol. Noi abbiamo preso gol negli ultimi minuti, quando non puoi vincere le partite non devi perderle e questo dobbiamo migliorarlo. I punti alla fine contreranno tantissimo. I se ed i ma nel calcio contano ben poco, in quel momento non vedevo la squadra soffrire e non mi andava di fare alcun cambio. Magari sarebbero successe altre cose di cui oggi staremmo a parlare. Farei le scelte che ho fatto, in quel momento la squadra era messa bene in campo. Nell’azione del gol abbiamo sbagliato la lettura, può capitare“.

SULLA SITUAZIONE COVID: “Un po’ sono stati falsati gli equilibri, ma dobbiamo essere sempre pronti ed attenti. Dobbiamo affrontare le partite nel migliore dei modi convivendo con questo problema, che dobbiamo cercare di battere il prima possibile. La squadra tutta. Quando la difesa fa bene fanno bene anche centrocampo e attacco, e viceversa. Vedo la voglia dei ragazzi di migliorarsi sempre“.

SUL GIRONE D’ANDATA: “Questa squadra, facendo un bilancio del girone d’andata, ha avuto una crescita importante ma anche qualche alto e basso normale. Sta crescendo tanto, sono contento di quello che sto vedendo da parte dei ragazzi. Abbiamo fatto un buonissimo girone d’andata, non siamo partiti con segnali positivi e dopo una retrocessione è normale. Ma con il sacrificio e con il lavoro i ragazzi hanno fatto un ottimo girone d’andata. Ora ci saranno 20 battaglie calcistiche, dobbiamo pensare a fare più punti possibile“.

SU GLIK: “Kamil per scelta tecnica ho deciso di tenerlo fuori qualche partita, Vogliacco ha giocato bene ed ho deciso di tenerlo. Stessa cosa ho fatto con Barba. Non ho mai parlato con il ragazzo di mercato, ne deve parlare la società con i diretti interessati e se c’è la necessità. Dobbiamo estraniarci dalle voci di mercato, lui da vero professionista lo ha fatto. Le mie scelte sono solo di natura tecnica“.

SU BARBA: “Barba sta bene, ha superato il problema. In quel ruolo ci sono tre giocatori forti, uno rimarrà fuori ma chiedo ai ragazzi di essere sempre disponibili. La competizione fa bene a tutti, ora è rientrato anche Pastina ma valuterò domani chi far giocare“.

SU MONCINI: “Sta meglio, si è sempre allenato bene. Si è sempre messo a disposizione, ma se non ha i minuti nelle gambe ne può risentire. Ora ha fiducia verso sé stesso, sono convinto che può dare tanto a questa squadra. Domani valuterò se farlo giocare“.

SU FARIAS E FORTE: “Farias è in ritardo di condizione, non verrà convocato per farlo allenare con continuità d’accordo con lui. Conteremo su di lui dopo la sosta, non voglio rischiarlo. Forte sta bene, gli manca la partita ma potrebbe anche giocare dall’inizio“.

SUI RINFORZI ARRIVATI E SUL MERCATO: “Sono molto soddisfatto, sono giocatori importanti con una squadra che ha già dimostrato sul campo di poter stare nelle zone alte della classifica. La società ha deciso di fare ulteriori sforzi e sono contento, ma noi dobbiamo pensare al campo e basta. Se ci sarà da inserire qualche altro elemento sono considerazioni che farà la società. Fino al 31 sarà un continuo parlare di chi viene e chi va“.

SU PETRICCIONE: “Può fare tutti e tre i ruoli, ma è più una mezz’ala. Sono convinto che ci darà una grossa mano e serve. In quel reparto servono ricambi, per via ance dell’infortunio di Viviani, chi sta fuori all’occorrenza deve farsi trovare pronto. Abbiamo bisogno di tutti“.

SU GYAMFI: “Lo ho visto giocare a Benevento contro il Perugia qualche hanno fa. Ne ho sentito parlare bene come giocatore e come ragazzo, l’ambiente lo conosce ed è un ragazzo eccezionale. Come calciatore so che può ricoprire più ruoli, ci darà sicuramente una mano“.

SUI PRESTITI PER DI SERIO E VOKIC: “Mi auguro sia un’esperienza positiva per tutti e due, Di Serio ha fatto qualche partita in più ma entrambi hanno bisogno di giocare con continuità. Penso a Pordenone potranno crescere“.

SULLA SITUAZIONE INFORTUNATI: “Stanno meglio, l’unico che verrà convocato è Pastina. Improta sarà disponibile dopo la sosta, gli altri sono da valutare. Prossima settimana valuteremo Elia e Viviani, fortunatamente c’è la sosta per poterli valutare meglio“.