Serie B. Il Pisa tenta il colpo da novanta, in arrivo un attaccante dalla A: operazione da oltre 3 milioni di euro
CalcioE’ senza dubbio la sorpresa, in positivo, del campionato di Serie B: nessuno avrebbe mai pronosticato che al comando della classifica dopo un intero girone ci fosse il Pisa. I toscani, contro ogni pronostico, stanno guidando la folta truppa delle pretendenti alla Serie A da ormai diversi mesi.
La concorrenza è ovviamente tanta, se si vuol pensare solo alle formazioni più accreditate alla vigilia come Monza, Benevento, Parma, Brescia e Lecce. I nerazzurri, invece, sono stati bravi a tenere sempre dietro anche le squadre più blasonate, che alla viglia -almeno sulla carta- vantavano maggiori chance dei toscani di dire la loro in chiave promozione.
Ma ora che è in ballo, il Pisa non vuole lasciare nulla di intentato: la società toscana, infatti, vuole fare tutto il possibile anche sul mercato di gennaio per regalare al tecnico D’Angelo quegli innesti necessari per continuare la corsa. Proprio in tale ottica va letta la trattativa per portare in Toscana il forte attaccante, Ernesto Torregrossa, per il quale -stando alle ultime indiscrezioni di mercato – il Pisa sarebbe ormai ai dettagli.
Un vero e proprio colpo da novanta: il giocatore arriverebbe dalla Samp in prestito con obbligo di riscatto. Operazione da 3,2 milioni di euro. Prevista la chiusura dell’affare lunedì prossimo con le visite mediche e le firme di rito.