Serie B, 20a giornata: pari pirotecnico tra Vicenza e Cittadella
CalcioProsegue la ventesima giornata di Serie B, la prima del girone di ritorno, con il derby veneto del Romeo Menti tra Vicenza e Cittadella.
I padroni di casa partono subito forte e, dopo aver colpito la traversa con Proia in scorpione, al decimo passano in vantaggio: Proia, da due passi, insacca di testa sugli sviluppi di una punizione. Bastano appena cinque minuti ed i granata trovano il pari: da corner, Frare svetta di testa e spedisce il pallone alle spalle di Grandi. Al 21esimo, poi, gli ospiti completano l’opera: Grandi si supera sulla conclusione di Branca, ma nulla può sul tap-in di Okwonkwo. I biancorossi provano a reagire, ma Diaw prima e Da Cruz poi non trovano il pari. A tempo quasi scaduto, però, Marini indica il dischetto per il Vicenza: Teodorczyk si fa ipnotizzare da Kastrati, ma il rigore dovrà essere ribattuto. Dagli undici metri, quindi, si presenta Da Cruz, che spiazza Kastrati e sigla il 2-2.
Ad inizio ripresa i padroni di casa proseguono come avevano lasciato il terreno di gioco, ma al 57esimo è il Cittadella a passare in vantaggio con Branca che buca Grandi dai 20metri. D’Urso si divora il gol del 2-4 al 69esimo, e nel finale Marini indica nuovamente il dischetto per i biancorossi. All’81esimo, infatti, Meggiorini spiazza Kastrati e sigla la rete del definitivo 3-3. Il Cittadella, per dovere di cronaca, terminerà l’incontro in nove uomini, a causa delle espulsioni di Branca (85esimo) e Tounkara (93esimo).
Gli uomini di Brocchi, dunque, conquistano un punto ma restano ultimi in classifica a quota 8, a -3 dal Pordenone. La squadra di Gorini, invece, sale a 30 punti, a -2 dalla zona play-off.