Benevento-Parma, Caserta: “Mi aspetto una reazione, il Parma è una squadra forte che ha elementi importanti”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del big match contro il Parma (domani, ore 14:00).
Fabio Caserta ha presentato la sfida di domani, per poi concentrarsi sulla condizione dei singoli e sui pochi tifosi presenti allo stadio.
Queste, dunque, le parole di Mister Caserta in vista della sfida del Vigorito contro i ducali:
SUL PARMA: “Ha avuto dei momenti di difficoltà, ma è forte individualmente ed a gennaio si è rinforzata ancora. Temo tutta la squadra, va affrontata subito con lo spirito giusto. Ma noi dobbiamo pensare a quello che facciamo, mi aspetto una reazione forte dopo l’Alessandria. Lottando palla su palla si può dare fastidio a tutti“.
SU BUFFON: “Quando arrivi a giocare a 40anni vuol dire che dentro hai voglia di divertirti. Non avrebbe senso altrimenti continuare a giocare a calcio. C’è ancora l’entusiasmo di entrare nello spogliatoio ed allenarti. Questo deve essere d’esempio per i più giovani, se non ci metti voglia e determinazione non arrivi a certi livelli. Buffon è ancora uno dei portieri più forti in circolazione. Sono segnali belli e positivi per il calcio“.
SU SIMY E PANDEV: “Sono due elementi che fanno la differenza in queste categorie. Pandev in Serie A ha sempre fatto bene, nonostante l’età. Sono due giocatori di spessore che alzano il tasso tecnico del Parma. Dobbiamo cercare di fare le nostre cose, che sappiamo fare anche bene“.
SULL’ATTEGGIAMENTO: “Al di là dell’avversario, noi dobbiamo concentrarci su quello che dobbiamo fare noi. Dobbiamo tenere ritmi alti ed abbiamo le qualità per poterlo fare. Dobbiamo afre ciò che abbiamo preparto e fare una grande gara per vincere“.
SULLA DIFESA: “Non ci sono gerarchie, c’è il giocatore più esperto e quello giovane forte. Nel girone di andata è stato fuori Glik, poi Barba e Vogliacco. Pastina ha avuto qualche problemino. In base all’avversario ed a come li vedo durante la settimana valuto il girono della gara. So che posso contare su quattro difensori centrali forti“.
SULLE CONDIZIONI DI ACAMPORA: “Bisogna valutare come sta Acampora, che ha subito un colpo ed è stato fermo un po’ di giorni. Valuteremo domani con lo staff e con il ragazzo. Si è allenato con un po’ di fastidio in questi due giorni“.
SUL RECUPERO DI IMPROTA: “Sta bene, si è allenato sempre con la squadra e può giocare dall’inizio”.
SU FORTE: “So Forte cosa può dare, a livello qualitativo ed umano. Può essere un giocatore da traino, lotta su tutti i palloni e può essere un punto di riferimento della squadra. Per me però conta tanto il gruppo, solo lavorando tutti da squadra possiamo fare la differenza“.
SU FARIAS: “Farias sta bene, non ha i novanta minuti ma sta meglio rispetto a quando arrivato. Un po’ di minuti li ha, posso contare anche su di lui a partita in corso ma non dall’inizio“.
SUGLI INFORTUNATI: “Viviani avrà tempi più lunghi, per Elia ancora 15-20 giorni“.
SUI NUOVI ELEMENTI IN ROSA: “I nuovi si sono integrati molto bene, grazie anche a chi sta qua da qualche anno“.
SUL MERCATO: “Difficile lavorare con il mercato aperto, ma da sempre è così e dobbiamo lavorare così. Quasi tutte le squadre si sono rafforzate, chi si vuole salvare e chi lotta per il vertice. Il Parma è una di quelle, ma anche il Pisa“.
SUI RINNOVI DI LETIZIA, PASTINA E TELLO: “Sono contento, sono dei giocatori che meritano al di là dell’aspetto tecnico che è elevato. Sono ragazzi sempre disponibili con voglia di lavorare e crescere insieme alla società. La società dà continuità e sta facendo un buon lavoro, questo lo dimostra“.
SUI POCHI TIFOSI PRESENTI ALLO STADIO: “Noi oltre che parlare dobbiamo solo fare e dare tutto sul campo. Dobbiamo cercare con lavoro, sacrificio e voglia di lottare di portare gente allo staio. Possiamo dire tutto ma conta ben poco, la squadra sta facendo il massimo e continuerà a farlo fino alla fine. Mi auguro di rivedere tanta gente allo stadio, Benevento è sempre stata una piazza calorosa“.