Barba: “Questo pareggio ci fa ripartire, la porta inviolata ci dà fiducia ma mancano i tre punti”
Benevento CalcioCalcioIl difensore centrale del Benevento ha commentato così il pari interno contro il Parma di questo pomeriggio.
Queste, quindi, le parole di Federico Barba ad Offiside:
SULLA PORTA INVIOLATA: “Ci dà fiducia, anche il Parma ha ottimi elementi e non è stato semplice. Abbiamo lavorato bene di reparto ed abbiamo concesso poco in generale, ma ci mancano i tre punti che volevamo“.
SUL PARI ODIERNO: “Ci fa ripartire, la sconfitta di Alessandria è stata brutta e ci era rimasta dentro anche perché prima della sosta. Oggi abbiamo tirato tutto fuori e si è visto, e non prendere gol è stato un ottimo risultato“.
SULLE PARTITE DI GENNAIO: “Giocare con il mercato aperto è sempre molto particolare, ci sono arrivi, partenze, e le squadre si rinforzano. Ogni gara diventa complicata e particolare nella testa. Ora è normale che i valori siano livellati. Con l’andare del campionato però i valori usciranno fuori“.
SULLA SUA CONDIZIONE: “Per fortuna non sono stato mai male, sono riuscito a gestire bene e non ho avuto nessun problema. Ma ho avuto il Covid e questo ha influito nonostante fossi asintomatico. Ha influito sulla mia condizione, che penso debba ancora crescere. Gennaio è un mese di ripresa, spero di aumentare la condizione e di conseguenza il livello“.
SUL COVID E NON SOLO: “Questo è un problema che può colpire un po’ tutti, non è semplice e va gestito. Alla fine però si scende in campo nonostante i problemi, e ci sono altre variabili. Anche contro il Monza venivamo da un periodo particolare ma abbiamo tirato fuori tutto. Il peggio dovrebbe esser passato, spero in tempi un po’ più rosei“.
SUL MERCATO DI GENNAIO: “Io già conosco la società e me lo aspettavo, quello che si vuole fare è un campionato di vertice e serve un mercato di vertice. Così è stato. Ora c’è solo da pensare a questo“.