S. Giorgio del S., Comitato H20: “Apprezziamo l’attenzione della giunta Ciampi sul tema idrico. Il serbatoio è la soluzione definitiva?”

S. Giorgio del S., Comitato H20: “Apprezziamo l’attenzione della giunta Ciampi sul tema idrico. Il serbatoio è la soluzione definitiva?”

AttualitàDalla Provincia

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del Comitato H2O. “In occasione della conferenza stampa, tenutasi lo scorso 9 febbraio 2022, organizzata dall’amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio, per illustrare “i primi 100 giorni dell’amministrazione Ciampi”, il Comitato H2O ha ritenuto opportuno partecipare al fine di conoscere e approfondire la programmazione degli interventi previsti dalla nuova giunta riguardanti le criticità idriche del nostro comune”.

Purtroppo -prosegue la nota- non è stato possibile prolungare la permanenza e porre le domande in sede. Ad ogni modo apprendiamo da comunicati social della visita di rappresentanti della giunta Ciampi al Vice Presidente della Regione Campania Bonavitacola con il quale si è discusso del ciclo integrato delle acque e dei relativi interventi. Insieme al Geometra Pasquale D’Andrea, il sindaco ha comunicato di aver verificato le condizioni di finanziabilità dell’ipotetico serbatoio da realizzare in località Toppa. Il Comitato H2O, da sempre sensibile alla carenza di erogazione idrica continuativa, apprezza l’attenzione della nuova amministrazione alla problematica al punto da porla tra le priorità di cui necessita l’intera comunità ed è speranzoso che si possono attuare tutti gli interventi opportuni e citati atti a rendere un bene finalmente comune. Si chiede all’amministrazione Ciampi, in virtù dei pareri tecnici rilevati al fine di elaborare una progettualità di intenti e interventi, se la creazione di un nuovo serbatoio, che speriamo e chiediamo venga realizzato quanto prima, possa rappresentare la soluzione definitiva.

Si approfitta dell’occasione per augurare alla nuova giunta buon lavoro e salutare l’assessore Giovanna Petrillo, ex membro del Comitato H2O. Siamo certi che la Dottoressa Petrillo si adopererà affinché siano percorse tutte le strade opportune per San Giorgio del Sannio che stando alle dichiarazione di intenti potrà finalmente godere di un’erogazione idrica equa e costante su tutto il territorio. Cogliamo, altresì, l’occasione per invitare i cittadini ad aderire al Comitato il quale ha nei mesi passati sospeso momentaneamente l’attività al fine di evitare strumentalizzazioni politiche in tempi di campagna elettorale. Affinché la problematica sia risolta è necessario il coinvolgimento della comunità al Comitato al fine di collaborare e monitorare in maniera apartitica e non faziosa azioni o mancate azioni che mirino al benessere collettivo.