Corvino (Resp. Area Tecnica Lecce): “Mercato figlio del momento della squadra, monte ingaggi del Benevento da Serie A”
Benevento CalcioCalcioPantaleo Corvino, esperto dirigente sportivo italiano e responsabile dell’area tecnica del Lecce, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Queste, quindi, le sue parole a Radio Sportiva:
SUL MERCATO: “Il mercato a volte è figlio del momento che attraversa una squadra. Noi in questo momento siamo primi in classifica e abbiamo dovuto tenere conto di questo. Ci siamo concentrati più ad allargare la qualità della rosa. Il primo posto è un indicatore giusto, alterare la strada percorsa finora avrebbe voluto dire alterare gli equilibri costruiti finora. Vendendo cinque giocatori e portandone altrettanti abbiamo aumentato la qualità del gruppo, nonostante non sia stato facile per il momento storico. Lo abbiamo fatto con un sano equilibrio finanziario, pensando già al Lecce del domani“.
SUGLI OBIETTIVI DEL LECCE: “Noi non ci poniamo limiti, ma dobbiamo riconoscere il fatto che in Serie B stanno arrivando molte proprietà straniere. Noi siamo molto legati al territorio, la società fa sforzi per dare dignità alla città. Per essere vincente o usi il portafoglio o le idee, noi abbiamo scelto la seconda strada“.
SUL BENEVENTO: “Credo che questo campionato sia alterato, ci sono società con monte ingaggi da Serie A come il Benevento. È certo che se il campionato finisse oggi saremmo in A, ma c’è una montagna da scalare contro dieci squadre competitive per salire. Fino all’ultimo minuto questo campionato sarà avvincente“.
Foto: US Lecce