Serie B, 22a giornata: i risultati degli altri due match delle 15:30
CalcioSi conclude, con gli altri due match delle 15:30 giocati in contemporanea a Lecce-Benevento, il ventiduesimo turno di Serie B. Questi i finali.
Brescia-Alessandria 1-1: dopo una prima fase di studio, i padroni di casa impongono il proprio giro palla ma non riesco a costruire chiare occasioni da gol. Al 33esimo, invece, sono i grigi ad avere un occasione, e la conclusione di Kolaj dal limite chiama Joronen ad un grande intervento. Tre minuti dopo gli ospiti sfiorano la rete ancora con Kolaj, che colpisce la traversa a Joronen battuto. I lombardi, invece, sono molto imprecisi in fase di rifinitura. Nella ripresa i padroni di casa cambiano ritmo, ed i piemontesi faticano a ripartire. Al 69esimo, poi, l’Alessandria passa in vantaggio: Joronen respinge il destro di Milanese ma nulla può sul tap-in di Corazza. Le rondinelle si fanno vedere in avanti, ma la rete del pari arriva a tempo quasi scaduto: al 90esimo, infatti, Moreo batte Pisseri dal limite dell’area. La squadra di Inzaghi è quarta a 40 punti, a -2 dal Lecce capolista; la formazione di Longo, invece, resta sedicesima a 23.
Ascoli-Como 1-1: i padroni di casa partono subito forte in avanti, e all’ottavo Bidaoui impegna Facchin sul suo palo. Al 17esimo, poi, i bianconeri trovano la rete: Tsadjout approfitta di una carambola in area e deposita il pallone in rete. Insiste l’Ascoli, ma ancora Tsadjout dopo un’azione personale manda a lato. Poco dopo si fa vedere in avanti anche il Como, ma Leali è attento sulla conclusione di Cerri. Al 36esimo Bidaoui prova a rendersi nuovamente pericoloso, ma Facchin è attento e devia in corner. La seconda frazione si apre con i padroni di casa a trazione offensiva, con Facchin chiamato a rispondere a più conclusioni insidiose. Al 58esimo Bellemo prova a sorprendere Leali dalla distanza, e poco dopo gli ospiti restano un superiorità numerica per l’espulsione di Saric. Al 65esimo il Como ristabilisce la parità: sugli sviluppi di un corner, Arrigoni fa partire una botta di controbalzo e non lascia scampo a Leali. Gli ospiti ci credono e continuano a spingere in avanti con Vignali, ma Leali compie un autentico miracolo. All’87esimo il risultato cambierebbe e reciterebbe 1-2, ma Blanco è in posizione di offside. La squadra di Sottil, prossima avversaria del Benevento, è nona a 33 punti; i ragazzi di Gattuso, invece, sono dodicesimi a quota 28.