La Soel Benevento lotta ma va ko a Castellammare: 54-42
SportRotazioni limitate e assenze pesanti frenano la corsa: mercoledì si torna in campo.
Prima battuta d’arresto del 2022 per la Soel Benevento che esce sconfitta 54-42 dal campo del Basket Stabia. Prestazione di lotta e sacrificio delle sannite che non si sono risparmiate nonostante defezioni importanti. All’assenza di Secka, out per problemi fisici, si è infatti aggiunto il forfait ‘last minute’ di Piedel a complicare definitivamente i piani di coach Giulio Musco, che ha avuto a disposizione solo otto giocatrici di cui tre under. Nonostante lo spirito combattivo considerato ormai il marchio di fabbrica della squadra, la Soel ha pagato il numero limitato di rotazioni, a cui si sono unite le fatiche accumulate nelle ultime due settimane ricche di impegni e l’esclusione per sopraggiunto limite di falli di Gatti e Armenti nell’ultimo quarto.
Capitan D’Avanzo e compagne hanno risposto colpo su colpo alle stabiesi nei primi due parziali, arrivando all’intervallo lungo sul 27-23. Nel terzo quarto gli errori dalla lunetta e una serie di azioni fallite in contropiede hanno spianato la strada alle padrone di casa, che hanno poi ulteriormente allungato il margine nel periodo conclusivo. All’orizzonte c’è subito una chance per ripartire, considerato che mercoledì alle ore 19 si tornerà in campo in Basilicata: in programma c’è il recupero della sfida contro Potenza.
Basket Stabia – Soel Benevento 54-42 (15-7/ 27-23 / 37-31)
Soel Benevento: Gatti 5, Ucci 11, Armenti 5, D’Avanzo 12. Dobrigna 7, Zambottoli 2, Romano, Iarrusso. Coach: Giulio Musco