Serie B, novità assoluta: partite visibili anche su Facebook. I dettagli

Serie B, novità assoluta: partite visibili anche su Facebook. I dettagli

Benevento CalcioCalcio

Helbiz Media ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Facebook per trasmettere i match di Serie B sulla piattaforma di proprietà Meta.

A tal scopo verrà utilizzata l’innovativa formula pay-per-view, attraverso la funzione Facebook per gli eventi a pagamento, che non richiede alcun abbonamento. La formula è valida in Italia, Serbia e Stati Uniti. Questo strumento consente ad aziende e content creators di raggiungere utenti e di entrare in contatto con il pubblico combinando marketing, pagamento e dirette video.

A partire da sabato 19 febbraio, quindi, sul canale Facebook di Helbiz, sarà possibile seguire le partite live al costo fisso di 3,49euro ad evento.

Matteo Mammi, CEO di Helbiz Media, ha dichiarato: “Helbiz Live continua a far crescere i suoi contenuti sportivi e di intrattenimento, fornendo agli utenti l’accesso allo streaming in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Questa collaborazione con Facebook permette a tutti di godersi le partite di Serie B, senza l’impegno di dover sottoscrivere un abbonamento: una valida opzione per i clienti in questa fase del Campionato. Il Campionato di Serie B rappresenta una fucina di talenti e i fan avranno ora l’opportunità di seguire la loro squadra del cuore o sintonizzarsi rapidamente su un match importante, ad un prezzo accessibile”.

A cui sono seguite le dichiarazioni di Kike Levy, Responsabile Partnership Sportive Sud Europa di Facebook: “Sempre più partner sportivi cercano modi innovativi per raggiungere i fan e aumentare le entrate e noi siamo lieti di offrire eventi online a pagamento come soluzione pronta per i club, gli atleti e le organizzazioni sportive. Ospitando le partite del Campionato di Serie B su Facebook, i fan di più paesi potranno seguire le loro squadre ovunque scelgano di sintonizzarsi. Siamo lieti che Helbiz Media utilizzi lo strumento e non vediamo l’ora di vedere più organizzazioni fare lo stesso”.