Serie B, 24a giornata: la Cremonese frena a Perugia
Benevento CalcioCalcioSi conclude, con il match delle 16:15 Perugia–Cremonese, il sabato della ventiquattresima giornata di Serie B.
Subito pericoloso il Perugia in avvio, De Luca non trova la deviazione a due passi dalla porta sul cross di Matos. La risposta ospite non si fa attendere, con Bartolomei che conclude però a lato. Ancora padroni di casa in avanti con Lisi prima e De Luca poi, Carnesecchi è attento in entrambe le situazioni. Al 23esimo ci prova anche la Cremonese, ma Chichizola para in tutto il colpo di testa di Ciofani. Con il passare dei minuti, poi, le occasioni cedono il passo all’agonismo e la prima frazione si conclude in parità.
Nella ripresa i grigiorossi vanno subito alla ricerca del gol, ma Ciofani prima e Zanimacchia poi non riescono ad impensierire Chichizola. Al 66esimo ci prova Santoro dalla distanza, ma Carnesecchi blocca. Quattro minuti dopo Segre imita il compagno, trovando nuovamente l’attento intervento dell’estremo difensore ospite. Nel finale brivido per la difesa di casa con Valeri che prova la conclusione da fuori, ma il suo tiro diventa quasi un assist per Di Carmine; nulla di fatto, con le squadre che sembrano accontentarsi del punto conquistato.
Gli uomini di Pecchia, nonostante questo pari a reti bianche al Curi di Perugia, restano primi in classifica a 45 punti, come il Pisa. La squadra di Alvini, invece, entra in zona play-off a 38.