Caserta: “Oggi era importante tornare a casa con i tre punti, i ragazzi se lo meritavano. Su Lapadula…”

Caserta: “Oggi era importante tornare a casa con i tre punti, i ragazzi se lo meritavano. Su Lapadula…”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha analizzato così la vittoria del Tombolato, dove i suoi ragazzi si sono imposti per 1-0.

Mister Caserta si è detto felice per il Benevento e per i giocatori, per poi commentare le sue scelte e la questione Lapadula.

Questa, quindi, l’analisi di Fabio Caserta ai microfoni di Ottochannel:

SULLA VITTORIA CONTRO IL CITTADELLA: “Una vittoria importantissima, soprattutto in questo momento. Venivamo da un periodo non facile di risultati, l’ultima in casa l’abbiamo persa e non abbiamo fatto una bella gara. Oggi era importantissimo tornare a casa con i tre punti, per dare un segnale in primis a noi stessi che non vincevamo da tanto tempo. Nel calcio conta il risultato finale, era importante vincere. Sono contento per i ragazzi che hanno fatto una gara ed una prestazione di carattere. Dobbiamo continuare e ripartire da questa prestazione“.

SUL GIOCO MESSO IN CAMPO: “Il gioco sporco da parte nostra a volte è dovuto dagli avversari. Di fronte avevamo un avversario difficile da affrontare, soprattutto in casa. La squadra non ha mai rischiato niente, non riuscivamo a fare il nostro gioco per merito loro. Nel secondo tempo siamo ripartiti con la voglia di ottenere i tre punti“.

SUL ROSSO A FARIAS: “Non ha fatto un gesto positivo per la squadra, ma era anche la voglia del ragazzo di voler dare una mano ed ottenere i tre punti. Non la ho vista, ma i falli di reazione possono mettere in difficoltà la squadra e vanno evitati. Purtroppo è andata, mi dispiace perché stava rientrando in condizione“.

SULLA PROSSIMA PARTITA: “Ora è importante recuperare le energie, tra tre giorni siamo di nuovo in campo e sarà una partita difficile. Dovremo prepararla bene“.

SULLA SQUADRA: “La squadra ha sempre sudato e lottato, commettendo sicuramente degli errori. Oggi ne è l’ennesima dimostrazione. In alcune partite abbiamo sbagliato la non-reazione dopo il gol, come magari l’ultima partita. Ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi, sono stati bravi a superare le difficoltà che abbiamo trovato. In queste partite i tre punti sono importanti, i ragazzi se li meritano, abbiamo saputo leggere la partita“.

SULLE SCELTE DI FORMAZIONE: “Sono delle scelte tecniche, ho preferito giocare con due centrocampisti di gamba come Improta e Ionita con Acampora come schermo davanti alla difesa. Poi ho invertito le posizioni tra Improta e Tello, che hanno fatto bene. Le scelte sono state solo tecniche, per quello che vedo durante la settimana e per la condizione dei giocatori“.

SULLA QUESTIONE LAPADULA: “Prima di rispondere alle domande dal punto di vista tecnico-tattico, bisogna che Lapadula chiarisca la sua posizione con la società. Poi si deciderà il da farsi e si faranno le valutazioni tecniche. Oggi l’obiettivo era la partita di oggi, da domani vedremo. Aspetto le decisioni del Presidente, so che c’è stato più di un colloquio negli ultimi giorni“.