Guerra Ucraina-Russia, paura per l’ex tecnico giallorosso De Zerbi: “Stanotte ci hanno svegliato le esplosioni”
Benevento CalcioCalcioDe Zerbi è è bloccato in un hotel di Kiev insieme allo staff e ai giocatori brasiliani.
Sono ore difficili per l’ex tecnico del Benevento, Roberto De Zerbi, attualmente alla guida della squadra ucraina dello Shakthar Donetsk. L’ex allenatore giallorosso, infatti, a causa dell’invasione della Russia in terra ucraina, è bloccato in un hotel di Kiev insieme allo staff e ai giocatori brasiliani.
Tutti sono in contatto con le rispettive ambasciate per capire come poter rientrare. Per rispetto del club, De Zerbi aveva deciso di non lasciare la capitale nei giorni scorsi ma la Federcalcio ucraina ha annunciato lo stop al campionato solo in mattinata, tant’è vero che ieri a mezzanotte ancora pensavano di dover giocare.
Ecco le dichiarazioni del tecnico bresciano: “Stanotte ci hanno svegliato le esplosioni. Stamattina hanno sospeso il campionato. L’ambasciata ci aveva sollecitato di andarsene ma non potevo. Io uomo di sport, girare le spalle al club, al calcio e andarmene così. Alla fine hanno chiuso lo spazio aereo e si sta qui. Non sono venuto per soldi, me ne offrivano di più in Italia, ma per fare esperienza e ora aspetto“.