Ucraina, Lapadula: “Tutta la solidarietà a chi sta vivendo da vicino l’orrore della guerra. Nella mia vita ho sempre…”
Benevento CalcioCalcioL’attaccante giallorosso, Gianluca Lapadula, con un post sui propri canali social ha voluto esprimere la propria solidarietà verso il popolo ucraino, vittima dell’invasione della Russia di Putin.
“In questo momento di tensione -scrive Lapadula – sento di dare tutta la solidarietà a chi sta vivendo da vicino l’orrore della guerra. Nella mia vita ho sempre praticato la tolleranza, ricevuto accoglienza in ogni nazione in cui sono stato ospitato e creduto nella fratellanza fra persone. Per me è l’unico modo di essere davvero umani. E così credo nella popolazione Russa e Ucraina, in quella parte che crede nella solidarietà e nella difesa dei più deboli, in quella parte che sa che i confini fra territori esistono solo nelle cartine geografiche“.
Non è il primo calciatore del Benevento a manifestare pubblicamente la propria vicinanza all’Ucraina rispetto a quanto sta accadendo negli ultimi giorni. Già il difensore polacco Glik, ad esempio, aveva postato una storia instagram con le mani volte in preghiera e i colori della bandiera ucraina a fare da sfondo.