Caserta: “Oggi erano importanti i tre punti, ho voluto dare continuità alla squadra”

Benevento CalcioCalcio

Il tecnico giallorosso ha analizzato la vittoria odierna del “suo” Benevento contro il suo recente passato, il Perugia.

Mister Caserta ha voluto fare i complimenti conquistati per i tre punti conquistati oggi sul terreno non facile del Curi.

Questa, quindi, l’analisi di Fabio Caserta al termine della sfida ai microfoni di Ottochannel:

SULLA VITTORIA DI OGGI: “Sapevamo di trovare una squadra forte che non ti fa giocare, che nelle ultime cinque partite ha fatto quattro vittorie. Sapevamo che avremmo potuto trovare qualche difficoltà nel gioco per merito degli avversari. Ma faccio i complimenti alla squadra che ha lottato e non ha mai mollato. Questo è un buon segnale in Serie B. Oggi era importante tornare a casa con i tre punti“.

SULLA FORMAZIONE E SUI CAMBI: “Nel calcio i se ed i ma contano davvero poco. I ragazzi avevano recuperato tutti, volevo dare continuità. Poi nel secondo tempo ho voluto cambiare qualcuno, inserendo Lapadula con due punte per dare profondità all’attacco. Poi ho tolto Brignola e sono passato al 3-5-2 perché era il momento di soffrire. Ho deciso di dare continuità, sta bene Petriccione come gli altri, eccetto gli infortunati e Masciangelo che si è fatto male in rifinitura“.

SULLA SECONDA RETE: “Ad inizio secondo tempo abbiamo avuto una bella palla con Forte, poi anche con Insigne. Devi cercare di chiudere queste partite, ma al di là del possesso palla loro e qualche azione pericolosa anche noi abbiamo creato. Era importante chiuderla, su questo dobbiamo crescere“.

SU ELIA: “Elia dovrebbe aggregarsi al gruppo lunedì, poi bisogna valutare se è pronto o meno e lo vedremo giorno dopo giorno“.