Serie B, 27a giornata: pareggio tra Alessandria e Como nel posticipo del martedì

Serie B, 27a giornata: pareggio tra Alessandria e Como nel posticipo del martedì

Calcio

Si conclude questo martedì di Serie B con il posticipo odierno, AlessandriaComo, da poco terminata al Moccagatta. Domani verranno disputate le rimanenti sei partite del ventisettesimo turno.

La prima frazione si apre subito con un’occasione per i padroni di casa, ma Corazza non intercetta la sfera a pochi passi dalla porta. Gli ospiti, dopo un inizio difensivo, provano ad alzare il baricentro, ma al 24esimo ancora grigi in avanti con Chiarello prima e Mustacchio poi: Facchin è attento. Poco dopo i lariani rimangono addirittura in dieci per l’espulsione di Parigini. Al 39esimo, però, il Como trova il vantaggio: La Gumina si lascia ipnotizzare dagli undici metri da Pisseri, ma sulla ribattuta sblocca il parziale. Nel finale piemontesi in avanti, ma Facchin è provvidenziale sulla conclusione di Corazza.

Nella ripresa Alessandria nuovamente a trazione offensiva, ma Corazza prima e Mustacchio poi non trovano la rete del pari. I lariani si difendono mentre i padroni di casa, forti della superiorità numerica, non demordono. Al 72esimo Di Gennaro riesce a girarsi splendidamente sul primo palo, ma Facchin salva ancora il risultato. Finale incandescente: all’87esimo l’Alessandria trova la rete dell’1-1 grazie all’incornata perfetta di Casarini su cross di Fabbrini, e due minuti dopo Cragnano s’immola per intercettare la meravigliosa rovesciata di Corazza.

La formazione di Longo, con questo pari casalingo, sale a quota 24 punti e resta in sedicesima posizione. La squadra di Gattuso, invece, è undicesima a 36.