Montesarchio, incontro con gli studenti del “Fermi” per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale
AttualitàDalla Provincia“Riteniamo fondamentale – dichiara l’assessore Morena Cecere – instaurare un confronto costante con gli studenti e le scuole per potenziare la strategia di promozione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale“.
MONTESARCHIO. Si è tenuto in mattinata il primo incontro tra il Direttore del Patrimonio Artistico della Città di Montesarchio, Ferdinando Creta, il Direttore del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, Vincenzo Zuccaro, l’Assessore alla Cultura del Comune di Montesarchio, Morena Cecere, e gli studenti dell’Istituto “E. Fermi” che parteciperanno al progetto di promozione e valorizzazione, curato da Ferdinando Creta.
Gli studenti dell’istituto Fermi saranno coinvolti in un’intensa azione di valorizzazione. Il primo obiettivo sarà la traduzione in lingua inglese delle schede descrittive della mostra Rosso Immaginario, al fine di potenziare il percorso espositivo del museo. “Riteniamo fondamentale – dichiara l’assessore Morena Cecere – instaurare un confronto costante con gli studenti e le scuole per potenziare la strategia di promozione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale. Il nostro obiettivo è coinvolgere gli studenti in modo diretto, attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione. Ringraziamo, quindi, la Dirigente Pasqualina Luciano, i docenti e gli alunni dell’istituto Fermi per l’entusiasmo e l’impegno in un percorso condiviso di sviluppo attraverso la scoperta e il racconto”.