La scrittrice Di Sorbo presenta “Sogno e Vita”
EventiBENEVENTO. La scrittrice Domenica Di Sorbo presenterà domani 22 marzo 2022 alle ore 17, presso il complesso monumentale “San Felice” in viale Atlantici a Benevento, la sua opera prima “Sogno e Vita” edita dalla casa editrice campana 2000diciassette. La presentazione si inserisce nell’ambito della rassegna culturale “Ci vediamo al San Felice…” promossa dalla Cna Pensionati di Benevento, in collaborazione con Cna Pensionati Campania, con la Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio di Caserta e Benevento e l’Arte/Studio Gallery di Benevento, col patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Benevento.
Un “romance-epistolario” moderno e pregnante, dove ogni riga racconta un’emozione. Il flusso narrativo dell’opera trasporta in una dimensione “altra”, dove coesistono emozioni intense e contradditorie, mai manchevoli di vigore, anche nelle circostanze più cupe. Uno stile fresco, moderno, dinamico per una storia che va ad incrociare sentimenti, emozioni, delusioni, capacità di reagire al dolore.
La scrittrice Domenica Di Sorbo è laureata in Matematica e Pedagogia. Da sempre impegnata nella e per la scuola dapprima come docente di matematica e fisica nei licei e poi come docente a contratto all’Università. Dirigente scolastico e Dirigente tecnico, unisce il suo amore per la matematica a quello per la musica e ultimamente per la scrittura. Interverranno insieme all’autrice: Gabriele Pastore, giornalista; Fiorella Maria Berruti e Claudio Patuto, musicisti.