VIDEO – Benevento, Nazionali: Glik e Lapadula sorridono, delusione per Ionita
Benevento CalcioCalcioSi è conclusa la sosta per le Nazionali, con i tre giallorossi Glik, Ionita e Lapadula che stanno facendo ritorno nel Sannio. Emozioni contrastanti per i tre, con Glik e Lapadula che hanno motivo di sorridere visti i successi ottenuti con Polonia e Perù; discorso diverso per Ionita, retrocesso in Lega D con la Moldavia. Vediamo nel dettaglio cosa sono stati in grado di raggiungere i tre giocatori del Benevento, rispettivamente impegnati con Polonia, Moldavia e Perù.
Kamil GLIK, Polonia – La nazionale polacca, grazie alle reti di Lewandowski e Zielinski contro la Svezia, stacca il passa per il Mondiale in Qatar. Il difensore giallorosso, nella sfida contro Le Tre Corone, ha offerto un’ottima prova, tenendo sotto controllo gli attacchi di Isak e Quaison. Una grande gioia, dunque, per Glik, che proverà a concludere al meglio anche la stagione in maglia giallorossa.
Artur IONITA, Moldavia – Il centrocampista e la sua Nazionale si sono dovuti arrendere ai calci di rigori nella sfida contro il Kazakistan. Dopo aver concluso i tempi regolamentari con il risultato di 1-0 (lo stesso dell’andata) grazie alla rete di Armas, la nazionale moldava ha perso nella lotteria dei rigori, fallendo due tiri dagli undici metri. Una grande delusione per Ionita, che vede la sua nazionale retrocedere nella Lega D della Nations League, ma che avrà modo di rifarsi con il finale di campionato a Benevento.
Gianluca LAPADULA, Perù – Questo notte Gianluca Lapadula ed il “suo” Perù hanno battuto 2-0 il Paraguay, assicurandosi il quinto posto nel girone di qualificazione sudamericano. La nazionale blanquirroja, ora, dovrà sfidare la vincente della sfida asiatica tra Australia ed Emirati Arabi Uniti per guadagnarsi un posto a Qatar 2022. L’attaccante giallorosso ha giocato, dopo tanto tempo, senza la sua caratteristica maschera, sbloccando il match dopo cinque minuti con un bel tiro a volo (video). Una rete di fondamentale importanza per la sua Nazionale, sperando che anche in giallorosso torni a siglare gol pesanti in questo finale di cadetteria.