Calò: “Giocando ogni tre giorni è importante farsi trovare pronti, mi manca il gol”

Calò: “Giocando ogni tre giorni è importante farsi trovare pronti, mi manca il gol”

Benevento CalcioCalcio

Il centrocampista del Benevento, autore di due buone prove al rientro da titolare, ha commentato così la vittoria contro la Reggina.

Questo, quindi, il commento di Giacomo Calò ai microfoni di Ottochannel:

SUL FARSI TROVARE PRONTO: “Giocando ogni tre giorni è importanti farsi trovare pronti ed essere importanti per la causa. Magari inizialmente ho fatto un po’ di fatica soprattutto fisicamente, poi le scelte del Mister sono scelte ma noi dobbiamo farci sempre trovare pronti ed al massimo. Altrimenti se giochi male e ti butta dentro, gli dai ragione ad averti tenuto in panchina. Meglio fai, meglio ti alleni e poi meglio rendi in partita“.

SULL’ASPETTO MENTALE: “Sicuramente è cambiato qualcosa a livello mentale e di gruppo, ci siamo uniti di più ed abbiamo capito che la Serie B è un campionato tosto. Non ti puoi permettere di avere alti e bassi, devi essere costante, vincere è importante ma è importante anche non perdere“.

SULLA SUA INCOSTANZA: “Manca il gol, devo migliorare per farmi trovare pronto in avanti nella zona dell’area per tirare un po’ di più in porta. Il gol alla fine è la cosa più importante sotto l’aspetto soggettivo, se guardi da solo il giocatore leggendo le statistiche vedi partite e gol, non il minutaggio o come ha giocato“.

SUL SUO RUOLO: “I nostri terzini sono sempre molto alti, se andassi anche io magari lascerei i due centrali da soli. Devo essere anche io intelligente a sapermi muovere, in alcuni momenti devo alzarmi ma in altri devo coprire la difesa“.