Serie B, 34a giornata: nel posticipo il Brescia vince sul Parma ed è quarto

Serie B, 34a giornata: nel posticipo il Brescia vince sul Parma ed è quarto

Calcio

Si conclude, con il posticipo della 15esima giornata del girone di ritorno, il 34esimo turno del campionato di Serie B. Questo il finale dell’incontro del Rigamonti da Brescia e Parma, da poco terminato.

Possesso palla degli ospiti nelle prime fasi del match, i padroni di casa attendono nella propria metà campo. Nessuna squadra sembra riuscire ad affacciarsi pericolosamente nell’area avversaria. Al 19esimo occasione per le Rondinelle: sul cross di Sabelli, Leris impatta il pallone di testa ma Turk si allunga e salva sulla linea con l’ausilio del palo. I ducali aumentano di nuovo il possesso, le due formazioni combattono sulla mediana. Gara tattica ed equilibrata, poche occasioni da rete nella prima frazione.

Il Parma parte forte nella ripresa, Brunetta va alla conclusione di sinistro ma Joronen è reattivo. Poco dopo ancora crociati in avanti, ancora Brunetta stavolta manda malamente a lato. Al 64esimo, però, il Brescia passa in vantaggio: dopo un bello scambio in area tra Sabelli e Bisoli, Moreo scarica il destro alle spalle di Turk. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori, ma il risultato non cambia. Nel finale l’arbitro fischia un calcio di rigore per i padroni di casa ma, dopo un check al Var, cambia la sua decisione. Poco accade negli ultimi minuti, senza particolari occasioni, ed arriva il triplice fischio ad un match equilibrato.

La squadra di Corini conquista tre punti pesantissimi ed è ora quarta a 61 punti. La formazione di Iachini, invece, resta dodicesima a quota 45.

Foto: Brescia Calcio