Cosenza-Benevento, le probabili formazioni: alcuni cambi per Caserta

Cosenza-Benevento, le probabili formazioni: alcuni cambi per Caserta

Benevento CalcioCalcio

Cosenza Benevento si affronteranno questa sera, alle 20:00 al San Vito-Luigi Marulla, per il recupero della sfida della ventottesima giornata. I giallorossi tornano in campo dopo la fondamentale vittoria interna contro il Vicenza e, contro i calabresi, mirano a continuare il trend positivo. In caso di vittoria, infatti, la truppa di Fabio Caserta potrebbe salire a quota 63 punti, al secondo posto, abbandonando finalmente quel precario asterisco in classifica. Gli ospiti, dal canto loro, hanno perso l’ultima sfida interna contro il Monza e, in queste ultime giornate, sono chiamati a raccogliere quanti più punti possibili per raggiungere almeno la zona play-out. I lupi, infatti, sono diciottesimi a 25 punti: una vittoria equivarrebbe al sorpasso sul Vicenza, ora a pari punti, ed al -1 dall’Alessandria.

QUI COSENZA – Pierpaolo Bisoli ritrova i difensori Rigione e Camporese (ex della sfida), dopo la riduzione della squalifica rimediata contro la Spal. Assenti, invece, ben otto elementi: i lungodegenti Voca e Millico, GoriKristoffersenTiritielloBittantePirrello Boultam. Il tecnico dovrebbe tornare al classico 3-5-2, con il terzetto difensivo formato dalla coppia Rigione-Camporese e da Vaisanen. Sugli esterni potrebbero essere proposti dall’inizio Situm e Liotti (o Palmiero), mentre in mezzo al campo ci dovrebbero essere Florenzi, Carraro e Gerbo. Attenzione, però, anche a Kongolo e Vallocchia, pronti a subentrare se non schierati dal primo minuto. Il tandem offensivo, infine, dovrebbe essere formato dal rientrante Larrivey ed uno tra Caso e Laura, con il primo favorito sul francese.

QUI BENEVENTO – Fabio Caserta, dopo le tre vittorie contro Pisa, Reggina e Vicenza, vuole conquistare la quarta vittoria consecutiva e salire al secondo posto. Per farlo dovrà fare a meno, oltre che di Glik e Lapadula, anche dello squalificato Calò. Il tecnico dovrà fare i conti anche con le condizioni precarie di capitan Letizia ed Insigne, usciti malconci dall’incontro del Vigorito. Il primo ha praticamente recuperato; l’esterno di Frattamaggiore, invece, si accomoderà in tribuna perché non al meglio. Questi fattori, ovviamente, imporranno alcuni cambi di formazione per l’allenatore di Melito di Porto Salvo. Detto di Letizia, che dovrebbe farcela, Foulon e Masciangelo sono comunque allertati in caso di forfait del numero 3. A centrocampo, posta l’assenza di Calò, la possibilità di vedere titolare Viviani, match-winner contro il Vicenza, è piuttosto alta; in cabina di regia, altrimenti, ci sarà uno tra Acampora e Petriccione, con il primo preferito (Tello completerebbe il reparto). In avanti, invece, con Insigne in tribuna, Farias potrebbe avere una chance dal primo minuto (Improta verrebbe spostato a destra); l’alternativa resta il colombiano Tello.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

COSENZA (3-5-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Vaisanen; Liotti (Palmiero), Florenzi, Carraro (Kongolo), Gerbo, Situm; Larrivey, Caso (Laura). A disposizione: Sarri, Vigorito, Venturi, Sy, Hristov, Vallocchia, Ndoj, Di Pardo, Pandolfi, Zilli. All.: Pierpaolo Bisoli

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Elia, Vogliacco, Barba, Letizia (C); Ionita, Viviani, Acampora; Improta, Forte, Farias/Tello. A disposizione: Manfredini, Gyamfi, Foulon, Masciangelo, Pastina, Petriccione, Talia, Moncini, Sau, Brignola. All.: Fabio Caserta

ARBITROSimone Sozza di Seregno. ASSISTENTI: Davide Imperiale di Genova ed Alessio Tolfo di Pordenone. QUARTO UOMO: Mario Saia di Palermo. VAR E AVARAleandro Di Paolo di Avezzano e Francesca Di Monte di Chieti.