Caserta: “Sconfitta pesante, avremmo meritato di vincere. Testa a lunedì, possiamo ancora…”
Benevento CalcioCalcioIl tecnico del Benevento ha analizzato così la pesante sconfitta del San Vito–Luigi Marulla per mano del Cosenza.
Mister Caserta ha affermato di non poter rimproverare nulla ai suoi ragazzi, che hanno creato tanto senza però riuscire a concretizzare le palle gol create.
Questa, quindi, l’analisi di Fabio Caserta ai microfoni di Ottochannel:
SULL’ATTEGGIAMENTO: “La squadra ha corso per 90 minuti, anche quelli che hanno giocato tutte le partite come Acampora. Stasera non siamo riusciti a concretizzare le palle gol che abbiamo creato, cosa che invece abbiamo fatto nelle ultime partite. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi, la squadra non ha subito nessun tiro pericoloso“.
SULLA PARTITA: “Abbiamo giocato il secondo tempo tutto nella metà campo del Cosenza, anche se ad inizio partita erano partiti meglio loro. La squadra è partita non come le altre partite ma perché il Cosenza è partito forte nei primi 15 minuti, senza dare spazi tra le linee. Infatti nel primo tempo volevo che gli attaccanti esterni fossero più larghi. Poi abbiamo creato, sia nel primo che nel secondo tempo, tante palle gol. Come capita spesso nel calcio, su un calcio piazzato prendi gol e tutto si complica. Abbiamo preso anche una traversa con Brignola, quando le partite vanno così puoi fare davvero poco. Ma non posso rimproverare nulla sull’atteggiamento e sulla voglia di lottare fino alla fine. Peccato, ma da domani dobbiamo pensare a lunedì“.
SUL CAMBIO FARIAS-TELLO: “Secondo me non riusciva più ad essere incisivo ed ad avere quella brillantezza che aveva nel primo tempo ed ad inizio secondo. Ho preferito mettere un giocatore con più gamba, che mi offrisse soluzioni anche in fase difensiva“.
SU PETRICCIONE: “Per far giocare Petriccione devo togliere un centrocampista. A mio avviso Ionita ed Acampora stanno facendo benissimo. Quando ho tolto Ionita mancavano pochi minuti ed ho cercato di dare più spinta sulle fasce, con Tello e Brignola. Faccio delle scelte in base a quello che vedo. Per me è una mezz’ala con qualità diverse rispetto ad Acampora e Ionita, più tecnico, ma per me non è un regista“.
SUL GRANDE SALTO: “Ci sono stati dei momenti in cui quando dovevamo fare quel salto abbiamo steccato la partita. Oggi si può dire tutto tranne che la squadra non ha fatto una buona gara. Per me il Benevento non meritava di perdere oggi, anche il pareggio sarebbe andato stretto per quello che si è visto sul campo. Ci manca quel salto, anche se oggi la prestazione la squadra la ha fatta e siamo stati sfortunati. Non so il perché, ce ne possono essere tanti. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, è mancato solo il gol“.
SULLA SCONFITTA E SUL PORDENONE: “Questa sconfitta dal punto di vista mentale pesa tantissimo ai ragazzi, ma dobbiamo reagire subito. Lunedì ci sarà un’altra partita come questa se non peggio, contro una squadra ultima in classifica che farà di tutto per metterci in difficoltà. Soprattutto ora non dobbiamo guardare gli altri e la classifica, sappiamo il percorso che stiamo facendo e dobbiamo pensare a questo. Dobbiamo essere bravi a reagire, possiamo ancora dire la nostra“.