Foggia: “Sono tre i colpi di mercato di cui vado più fiero. Viviani è da Serie A, l’abbiamo pagato solo…”

Foggia: “Sono tre i colpi di mercato di cui vado più fiero. Viviani è da Serie A, l’abbiamo pagato solo…”

Benevento CalcioCalcio
“Un sogno? Paulo Dybala: abbina estro e fantasia. Rimpianti? Il Napoli…”, così il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia.

Protagonista dello speciale di condotto da Carolina Stramare su HelbizLive, il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia, si racconta a 630 gradi parlando della sua esperienza da dirigente ma anche di calcio in generale. “I colpi di mercato di cui vado più fiero – spiega Foggia – sono quelli relativi a Caldirola ed Hetemaj. Furono due operazioni differenti: Caldirola lo prendemmo a gennaio; avevamo bisogno di un difensore mancino e pensai a lui. Era fuori rosa in Germania. Operazione chiusa in un attimo. Hetemaj lo presi di notte. Sono molto orgoglioso anche dell’acquisto di Viviani: giocatore che, secondo me, ha un gran futuro dinanzi a sé. Lo abbiamo preso per 2.000 euro dopo il fallimento del Chievo. Per ma è un giocatore da Serie A”.

Il discorso, poi, si sposta su altri temi e di calcio e calciatori in generale: “Il mio sogno da direttore è Dybala: abbina estro e fantasia”. Poi un passaggio sul Napoli, di cui è dichiaratamente tifoso: “Non aver giocato nel Napoli è il mio unico vero rimpianto da calciatore. Purtroppo non ci sono riuscito pur essendoci andato vicino in due occasioni”.

In conclusione un consiglio per le nuove generazioni: “Bisogna sempre avere la voglia di inseguire un sogno, quello di diventare calciatori. Oggi si pensa sempre meno al campo e troppo ad altre cose. Bisogna fare sacrifici e lavorare tanto per raggiungere i proprio obiettivi e realizzare il proprio sogno”.