Benevento, profumo di Serie A: sarà record di spettatori al Vigorito

Benevento, profumo di Serie A: sarà record di spettatori al Vigorito

Benevento CalcioCalcio

Due punti, due soli punti: tanto dista la promozione diretta. Dopo l’imprevisto tonfo in casa del Cosenza, il destino del Benevento sembrava scritto e pareva raccontare di una Serie A da poter riconquistare solo attraverso gli spareggi play-off. Pochi giorni dopo, però, il clamoroso passo falso del Lecce in casa della Reggina ha dato nuova linfa alle speranze dei giallorossi che, con il contemporaneo successo con il Pordenone, si sono riavvicinati notevolmente alla piazza d’onore. Il secondo posto ora, infatti, come detto, dista solo due lunghezze.

E’ chiaro che il Benevento, dopo lo scivolone del “San Vito – Marulla”, non sia più padrone del proprio destino; così come è chiaro che, almeno sulla carta, sarà oggi che si scriverà gran parte della storia di questo rush finale di campionato. Gli occhi sono puntati, oltre che sul Vigorito dove arriva la Ternana, anche sul Via del Mare, dove il Lecce ospiterà il Pisa (Vicenza e Pordenone saranno, poi, le ultime due avversarie per i salentini): un ennesimo stop degli uomini di Baroni, in caso di successo degli stregoni in casa con le Fere, farebbe nuovamente balzare in alto le chance di promozione diretta della formazione di Caserta che, dopo sì, con due vittorie (in casa del Monza e in casa con la Spal) sarebbe certa del ritorno in Serie A.

Sembra più semplice, almeno sulla carta ma questo campionato ci ha insegnato ad aspettarci sorprese, il calendario della Cremonese che, a meno di suicidi sportivi, ha una vera e propria autostrada per la Serie A dinanzi a sé: Crotone, Ascoli e Como nelle ultime tre.

L’importanza della posta in palio è stata percepita anche dai tifosi giallorossi che hanno iniziato a sentire nell’aria il profumo di Serie A e torneranno questo pomeriggio a riempire il Ciro Vigorito, dove sono attesi circa 6.500 spettatori (ieri sera i tagliandi venduti erano 5614) per quello che sarà il record stagionale di presenze.