Serie B, 36a giornata: il Perugia vince contro il Parma

Serie B, 36a giornata: il Perugia vince contro il Parma

Calcio

Si conclude, con la sfida tra Perugia e Parma al Curi, il trentaseiesimo turno del campionato cadetto. Questo il riassunto ed il finale.

I padroni di casa passano subito in vantaggio al quinto minuto: Burrai, dagli undici metri, manda a fil di palo dove Buffon non può arrivare. Due minuti dopo gli umbri trovano anche il raddoppio: incredibile errore di Buffon che manca il pallone in uscita e lascia la sfera ad Olivieri che, in velocità, da due passi deve solo insaccare. Al 12esimo prima occasione per i ducali: sugli sviluppi di un corner, il giovane talento Bernabé colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Due minuti dopo tentativo di Carretta a tu per tu con Buffon, l’ex portiere della Nazionale tocca con il piede e manda in angolo. Al 28esimo ancora chance per il 3-0 del Perugia, Carretta non trova la deviazione vincente sull’assist di Burrai. Sul capovolgimento di fronte azione interessante del Parma, Benedyczak conclude di potenza dalla distanza e trova un pronto Chichizola. Poco dopo altro tentativo da lontano, questa volta di Bernabé, Chichizola non trattiene ma Benedyczak manca il tap-in. Si fanno rivedere i padroni di casa in avanti, Lisi sfiora il sette a Buffon battuto e, sull’azione seguente, Chichizola è provvidenziale su Oosterwolde.

Nella ripresa subito ducali in avanti con Bernabé, blocca Chichizola. Ancora Parma pericoloso: Benedyczak va alla conclusione da due passi dopo il tocco di Pandev, l’estremo difensore argentino ha un grande riflesso e salva il risultato. Al 59esimo Cobbaut evita il tris del Grifo, Carretta su cross di Olivieri supera Buffon ma trova il difensore ospite. Passano pochi minuti e, al 72esimo, i crociati accorciano le distanze: conclusione a giro al volo di Franco Vazquez dal limite dell’area, la sfera s’infila a fil di palo dove Chichizola non può arrivare. Errore incredibile di Carretta al 77esimo: conclusione a botta sicura respinta da Buffon, la punta nel tap-in manda a lato. Ci crede il Parma, che si riversa in avanti: prima El Mudo manda la palla pochi centimetri sopra la traversa, poi Correia impatta malissimo il pallone.

Poco accade nel finale, la squadra di Alvini è ora nona a 55 mentre la formazione di Iachini resta tredicesima a quota 45.