Noi Di Centro, Michele Guerrieri: “Necessario terzo polo”
PoliticaLa convention di Noi Di Centro di Torino scrive Michele Guerrieri (Segretario Nazionale Giovani Noi Di Centro)-, con la presenza di autorevoli esponenti del Partito e delle Istituzioni, ci dice che è necessario creare il terzo polo, lontani da centrosinistra e centrodestra. Un centro autonomo e puro. Dobbiamo rimetterci in cammino insieme agli attori nuovi, alle organizzazioni di categoria, ai corpi intermedi e sociali del Paese. Seguendo la stella polare della Famiglia e del Lavoro per il Paese, soprattutto nel mezzogiorno. Un partito del popolo, aperto e radicato.
Come movimento giovanile di Noi Di Centro puntiamo a riaggregare i giovani centristi, a cominciare dalle elezioni universitarie dove ci stiamo confrontando con molti amici nuovi. Dobbiamo dare dignità maggiore al sindacato, alla tutela del lavoro e dire basta agli Stage per i giovani laureati e non laureati.
Dobbiamo investire nello scuola lavoro, puntando sui professionisti del domani e sul ridare autorevolezza ai lavori manuali che sembrano non andare più di moda in una società liquida, utilitarista e priva di valori.
Valori come la Famiglia. Infine, condividiamo la spinta del Segretario Nazionale Clemente Mastella ai dirigenti, ovvero un maggiore impegno sul tema della disabilità, sia economico che culturale e sociale. Ora bisogna attualizzare modernizzare e far ripartire una proposta politica che giovi alla crescita e allo sviluppo del Paese.
COMUNICATO STAMPA