Serie A, le gare delle 15: la Fiorentina ferma la Juve. Inter sempre più verso lo scudetto
CalcioSi sono appena concluse le partite delle 15:00 di questa domenica di Serie A, valevoli per la 33° giornata del campionato italiano.
Termina con un pareggio la sfida tra i Viola guidati da Iachini e la Juventus di Pirlo all’Artemio Franchi di Firenze. La decidono Vlahovic al 29° minuto con un delizioso pallonetto su rigore, e Morata a 31 secondi dal suo ingresso in campo all’inizio del secondo tempo. Per il ventunenne serbo della Fiorentina raggiunta quota 17 gol in stagione; per Morata, invece, si tratta del gol più veloce per un subentrato in questa Serie A. Alla luce di questo pareggio i Viola raggiungono il 14° posto con 34 punti, mentre i Bianconeri si trovano momentaneamente terzi con 66 punti. Resta comunque l’amaro in bocca per la Juventus che nel finale ha sfiorato il colpo-vittoria con Ronaldo, perdendo quindi l’opportunità di superare Atalanta e Milan.
Fiorentina-Juventus 1-1: Vlahovic 29°(F), Morata 46°(J)
L’Inter torna alla vittoria dopo i pareggi in trasferta contro Napoli e Spezia, e lo fa battendo il Verona al Meazza-San Siro grazie alla rete di Matteo Darmian al 76° minuto (proprio come accaduto in occasione dell’ultima vittoria nerazzurra in casa, contro il Cagliari l’11 Aprile scorso, è stato Hakimi a servire l’assist per il gol-vittoria all’esterno italiano). Con questi tre punti l’Inter raggiunge quota 79 in stagione e si avvicina sempre di più alla conquista del 19° Scudetto, ormai da 11 anni lontano dalla Milano di sponda interista. Verona invece alla quarta sconfitta consecutiva, ben salda al 10° posto, resta nella parte sinistra della classifica.
Inter-Verona 1-0: Darmian 76°