Benevento, Vigorito ci crede ancora: “Nessun dramma, nulla è perduto”

Benevento, Vigorito ci crede ancora: “Nessun dramma, nulla è perduto”

Benevento CalcioCalcio

Il Presidente del Benevento, nel corso della manifestazione “Vivo” realizzata dal Comune di Casalnuovo, ha parlato della squadra e dei play-off.

Queste, quindi, le dichiarazioni di Oreste Vigorito, riportate da Ottopagine:

SUL MOMENTO DI DIFFICOLTA’: “Abbiamo già dimostrato in passato di avere le qualità per poter venir fuori da questo momento difficile. Nel girone di andata vincemmo con l’Ascoli in una fase del campionato a noi sfavorevole. Affrontammo la squadra più in salute ma tornammo a casa coi tre punti“.

SUL MATCH CONTRO L’ASCOLI: “Non ci sono delle medicine giuste in questi casi. Contano l’impegno, la determinazione e l’agonismo. E’ la squadra che dovrà decidere che vuole recitare“.

SULLA STAGIONE DELLA SQUADRA: “Stiamo per disputare i play off per la A. Non mi sembra un dramma. E’ vero che ci sono state diverse opportunità per salire direttamente ma è proprio questo dato che dovrebbe farci capire ciò che di buono ha fatto la squadra. Non dobbiamo perdere di vista la realtà. Allo stadio ho percepito un eccessivo pessimismo. Sono diversi anni che facciamo calcio a grandi livelli e dobbiamo goderci il momento. Nulla tra l’altro è perduto“.

SULLA PROMOZIONE IN A DEL 2017 ATTRAVERSO I PLAY-OFF: “Ci arrivammo con l’entusiasmo. Avevamo ottenuto la salvezza e poterci giocare una chance per andare in massima serie ci caricò parecchio. Fu proprio quella serenità che si respirava fuori e dentro lo spogliatoio che ci permise, passando attraverso la gara secca, di tagliare il grande traguardo in finale con il Carpi“.

SUL BENEVENTO, SQUADRA E SOCIETA’: “Siamo una società di Provincia ma possiamo ritenerci soddisfatti di ciò che stiamo facendo. Si deve sempre puntare in alto ma non dobbiamo nemmeno dimenticare che esistono delle difficoltà. Avevo chiesto a inizio stagione di puntare ai play off e l’obiettivo è stato centrato. Ora vedremo dove questa squadra potrà arrivare. La speranza resta. Ma non dobbiamo perdere la fiducia“.