Calò: “E’ tutta questione di fiducia, al ritorno dobbiamo fare la nostra partita”
Benevento CalcioCalcioIl centrocampista del Benevento, titolare nelle due partite dei play-off, ha parlato così della sua crescita e del ritorno contro il Pisa.
Queste, dunque, le dichiarazioni di Giacomo Calò nel corso di Offside:
SULLA SUA CRESCITA: “E’ tutta una quesitone di fiducia, quando entri in un contesto dove ci sono tutti giocatori di alto livello all’inizio fai fatica. Poi piano piano, con gli allenamenti, ti riprendi e tutto viene automatico“.
SUL FALLO DA RIGORE: “Io il contatto lo ho sentito, poi è una decisione dell’arbitro che non è andato a vederlo“.
SUI PLAY-OFF: “Durante l’anno nei momenti dove dovevamo vincere non abbiamo vinto, e ci siamo ritrovati ai play-off. Magari inizialmente eravamo in una posizione svantaggiata, ma dopo Ascoli ho visto un cambio totale rispetto alle ultime partite del campionato. Dal campo e penso anche da fuori si veda“.
SULL’ASPETTO FISICO E MENTALE: “Sicuramente la testa fa tanto, appena prendi quella sicurezza mentale in più poi è tutta un’altra musica. Giocando ogni tre giorni, poi, fisicamente bisogna essere pronti in tutte le partite“.
SUL RITORNO A PISA: “Dobbiamo fare la nostra partita come sempre, sapendo che è come giocare 0-0. Dovremmo essere bravi nel primo tempo, loro giocando in casa partiranno forte. Sono pronto sicuramente, la squadra fisicamente e soprattutto mentalmente sta bene“.