Benevento in Fiore, via alla V Edizione: tre giorni da scoprire

Benevento in Fiore, via alla V Edizione: tre giorni da scoprire

Eventi
Questa mattina la presentazione a Palazzo Mosti: appuntamento, ora, in Villa Comunale il 20, 21 e 22 maggio con i colori e i profumi delle eccezionali fioriture autunnali e invernali.

L’aula consiliare di Palazzo Mosti ha fatto da cornice, questa mattina, alla presentazione della quinta edizione di Benevento in Fiore.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sannitamania con il patrocinio del Comune di Benevento, rappresentato questa mattina dall’Assessore all’Ambiente Alessandro Rosa e dall’Assessore alle attività produttive Luigi Ambrosone, si svolgerà il prossimo 20, 21 e 22 maggio, presso la Villa Comunale, la quale sarà nuovamente invasa da colori e profumi delle eccezionali fioriture autunnali e invernali.

A fare gli onori di casa, l’organizzatore di Benevento in Fiore, Antonio De Cristoforo, che parla della manifestazione come di “Tre giorni da scoprire”.

“Benevento in Fiore – spiega De Cristoforo – è l’ideale per trascorrere tre giorni all’area aperta, con ingresso gratuito. Voglio ringraziare gli Assessori Rosa e Ambrosone per la fattiva collaborazione e la Coldiretti Benevento. Quest’anno abbiamo praticamente raddoppiato il numero degli espositori, che come tutti avevano gran voglia di ripartire”.

Soddisfatto dell’organizzazione anche l’ass. Rosa: “Come Assessore all’Ambiente sento di ringraziare Antonio (De Cristoforo ndr) e la sua associazione per questa bellissima manifestazione. Il nostro obiettivo è aprirci a tutte le associazioni affinché la città sia un giardino tutto l’anno. Per questo chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini”.

“Abbiamo patrocinato questa manifestazione – spiega, invece, Ambrosone – perché convinti di ciò che è diventata negli anni e di quanto ancora possa crescere nel prossimo futuro. Tutto ciò rientra nella pianificazione fatta e tesa a rendere Benevento sempre più attrattiva”.

Presente anche Gerardo Dell’Orto, Direttore Provinciale di Coldiretti Benevento, che ha tenuto a sottolineare come Benevento in Fiore sia sempre stata capace di attirare l’attenzione non solo del pubblico sannita ma di tutta la Regione. Dell’Orto ha poi ricordato come prenderanno parte alla manifestazione anche le aziende di Campagna Amica che metteranno in “vetrina” tutte le eccellenze del Sannio”.