San Nicola Manfredi| “Il sindaco e la dilatazione del tempo il dilemma delle fioriere”: la nota del consigliere Cilento
Politica“Le delibere pubblicate all’ultimo momento ormai sono pane quotidiano per l’amministrazione Vernillo”, sottolinea Cilento.
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma del consigliere di minoranza al comune di San Nicola Manfredi, Francesco Cilento. “Ho scoperto che l’amministrazione comunale è fedelissima alla teoria della dilatazione del Tempo. Per capirci; “la teoria della dilatazione del Tempo è il fenomeno per cui la durata di un medesimo evento risulta maggiore se misurata in un sistema di riferimento in moto rispetto a quello assunto come solidale con l’evento”. La dilatazione temporale diventa rilevante solo se la velocità relativa tra i due sistemi di riferimento è una frazione significativa (> 10%) della velocità della luce nel vuoto. In definitiva abbiamo una amministrazione vuota che viaggia più veloce della luce…..!!!!
Mi chiederete cosa centra con il comune di San Nicola Manfredi e con il Sindaco Vernillo.
Orbene nella giornata di Sabato 28/05/2022, il sottoscritto ha inviato a mezzo Pec al fine di allietare il risveglio settimanale del ns buon Sindaco. Nota con la quale in indirizzo al Comandante della Municipale, nonché all’ufficio Tecnico Comunale, richiedeva la rimozione immediata di tutte le fioriere poste all’interno del territorio comunale, in ottemperanza alla delibera di G.C. n° 103 del 01/12/2021 approvata dall’attuale amministrazione Comunale. Penserete ecco il solito fetente che per far dispetto al Sindaco che fa le cose belle vuole far togliere le fioriere. Purtroppo il mio compito da consigliere è quello di verificare ed eccepire correttezza di atti e attività non legittime. Con il Sindaco Vernillo siamo alle solite pinocchiate ahimè. Correva l’anno 2021 quando il Sindaco Infastidito dalla presenza di fioriere poste in prossimità delle abitazioni private, si mosse immediatamente con una delibera di G.C. con richiesta di parere tecnico addirittura a due uffici Comunali, al fine di verificare promuovere e regolamentare l’attività di rimozione delle stesse. Evidentemente durante i suoi viaggi mistici, resosi conto della cattiva azione, il pinocchio confrontandosi con il grillo parlante ebbe un’idea….tappezziamo di fiori e piante tutto il territorio comunale??. Il grillo annui e dal 09/05/2022 inizia la sfilata sulla pagina istituzionale delle fioriere in addobbo all’interno del territorio Comunale. Beh verrebbe da dire una buona idea se regolamentata ed organizzata a dovere magari trovando anche il modo di non incidere sulle tasche dei contribuenti. Mi verrebbe un’idea non era meglio un avviso pubblico per adottare una pianta….scusate è una mia idea…
Ritornando a Lunedi 30/05/2022, dopo la lettura della mia Pec il Sindaco e credo qualcun altro resisi conto dell’impasse provocato dalla mia comunicazione, cercano in tutti i modi e qui interviene la teoria della dilatazione del tempo, di rimediare peraltro maldestramente, pubblicando una delibera di G.C. in albo pretorio il 30.05.2022 all’interno della quale non possono non notarsi diversi errori. In elenco li vediamo:
- La proposta di delibera di giunta è la n° 74 del 10.05.2022 mentre la delibera è la n° 60 del 10.05.2022. La fretta fa i figli ciechi;
- Non si conosce il costo dell’operazione se non la dicitura di modesta entità. Per fortuna che il ns Sindaco non è Paperon de Paperoni ma forse i contribuenti si;
- Manca l’impegno di spesa ed il parere di regolarità contabile;
- Criterio da adottare per la distribuzione delle fioriere è aleatorio e non puntale, ma come sempre si va a braccia;
- Manca la relazione tecnica dell’atto essendo lo stesso esecutivo e per giunta urgente;
- Manca Il programma di manutenzione e pulitura delle stesse.
Questi i più salienti gli altri li lascio a chi dovrebbe agire nell’interesse pubblico.
Penso caro Sindaco che stamane il mio contributo alla collettività sia stato ripagato dalla sua frettolosa corsa a mettere a posto le cose. Ribadisco che il Comune non è casa sua e la corte dei conti e gli organi competenti, verificheranno la correttezza degli atti. Di una cosa sono certo, visto che lei opera nella legalità di sicuro avrà sonni tranquilli. La saluto con affetto ma Ricordati o troveremo una strada o ne costruiremo una “Aut inveniam viam aut faciam”.