Tre anni e sei mesi per Don Nicola De Blasio

Tre anni e sei mesi per Don Nicola De Blasio

BeneventoCronaca
L’ex parroco, difeso dagli avv.ti Sguera e Cornacchione, sconterà la pena – in attesa dell’appello – agli arresti domiciliari presso una struttura di Faicchio.

Don Nicola de Blasio, ex parroco della Chiesa di San Modesto ed ex direttore della Caritas diocesana è stato condannato, dal Tribunale di Napoli, a tre anni e sei mesi.

Questa, dunque, la decisione dei giudici partenopei, chiamati, come noto, a decidere sui capi di imputazione che gravavano sulla testa dell’ex parroco: detenzione e condivisione di materiale pedopornografico.

Sentenza che, ovviamente, non è definitiva e che sarà oggetto di appello da parte dei difensori dell’ex parroco, avv.ti Vincenzo Sguera e Massimiliano Cornacchione. Come si ricorderà, la pubblica accusa aveva chiesto 5 anni di reclusione in carcere per il prete (in carcere dal 23 novembre 2021); pena ridotta a 3 anni e sei mesi e negli arresti domiciliari che don Nicola sconterà presso una struttura di Faicchio.

Nei prossimi giorni, letta la motivazione posta alla base della decisione dei giudici, si potrà verificare e accertare se sono stati ritenuti sussistenti tutti e due i capi di imputazione o se, al contrario, la riduzione della pena, così come determinata dai giudici (rispetto alle richieste del PM) è da “giustificare” con l’esclusione di uno dei due capi di imputazione.