Vanessa Nuoto Smile: ottimi risultati ottenuti nel Campionato Italiano
SportNUOTO. Il week-end del 23/24/25 Aprile ha regalato grandi soddisfazioni alla società di nuoto beneventana durante i tre giorni di gare del Campionato Italiano su base Regionale. Ammessi a partecipare quattro atleti alle varie gare in programma: Ada Rosa, Tavini Andrea Celeste, Pellegrini Giorgia e Diodato Matteo.
I ragazzi portano a casa il ricordo di una bellissima esperienza e un bel po’ di medaglie nei borsoni. Infatti presso la piscina Felice Scandone di Napoli i risultati ottenuti sono i seguenti:
- 2° posto per Pellegrini Giorgia nei 400 stile;
- 1° posto nei 1500 stile per una fantastica Ada Rosa, la quale si aggiudica anche un 2° e 3° posto rispettivamente nelle altre combattutissime gare degli 800 e 400 stile;
- 2° posto per lo strabiliante Diodato Matteo; si proclama campione regionale nella categoria assoluti nei 400 stile, dando spettacolo nella gara più dura della manifestazione (i 1500 stile), rimanendo al comando con una nuotata costante e vigorosa per tutta la prima parte, venendo superato solo nel finale dall’avversario della Canottieri Napoli. Questo risultato lo porta fra i migliori 3 della categoria in tutta Italia sulla distanza. Infine conquista anche il bronzo nell’800 stile.
La soddisfazione per queste meritatissime medaglie è doppia perché, a causa delle restrizioni, i ragazzi nuotano da mesi, ospiti a Benevento, della Jolly Nuoto Club di Bruno Minocchia.
Altro grande sostegno proviene dalla la dottoressa-nutrizionista Emanuela Simone che, con grande professionalità, ha cominciato da quest’anno a seguire costantemente gli atleti del club sannita, Consigliando al meglio gli atleti per raggiungere ottime performance con i mezzi a disposizione.
L’allenatore Daniele Coretti, il presidente Renzo Morrone e tutta la società della Vanessa Nuoto Smile, con grandi sacrifici, stanno cercando di non far pesare ulteriormente le difficoltà date dalla pandemia. I risultati riempiono di orgoglio l’interno team e fanno ben sperare per il proseguo.
Foto: Pagine Facebook Vanessa Nuoto Smile