Manifestazione per i 100 anni della Lega italiana lotta ai tumori: ospiti i presidenti dei Collegi Campania
AttualitàDall'ItaliaL’evento è stato caratterizzato da un concerto che si è tenuto presso il Teatro Toselli di Cuneo.
Su invito del consiglio direttivo locale, il coordinamento dei collegi campani, costituito dai geometri Maurizio CARLINO Presidente del Collegio di Napoli, Giampaolo BIELE Presidente del collegio di Benevento, Antonio SANTOSUOSSO Presidente del collegio di Avellino, Aniello DELLA VALLE Presidente del collegio di Caserta e Giovanni D’ALESSANDRO quale delegato del Presidente del collegio di Salerno, ha partecipato ad una manifestazione tenutasi a Cuneo per i 100 anni dell’associazione LILT, (Lega italiana lotta ai tumori).
L’evento è stato caratterizzato da un concerto che si è tenuto presso il Teatro Toselli di Cuneo il cui titolo, “Verso sud”, la dice lunga sui contenuti ed i temi dello stesso.
L’invito è stato rivolto ai rappresentanti della Regione Campania quali tenutari e conoscitori del vernacolo napoletano.
La band, rigorosamente cuneese, ha eseguito brani del repertorio classico napoletano ed anche la musica rock e pop dei cantautori Edoardo Bennato, Pino Daniele, Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla.
È stata questa anche l’occasione per creare una nuova sinergia, culturale e professionale, tra alcuni collegi piemontesi e quelli campani basata su uno scambio di esperienze, molto significative per il loro valore, con l’intento di proseguire su questa strada anche nel futuro.