Neuroinfiammazione e autismo: giovedì convegno all’Unifortunato

Neuroinfiammazione e autismo: giovedì convegno all’Unifortunato

Eventi
L’evento, patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri con la collaborazione dell’ANGSA, si terrà nell’Aula Magna della Giustino Fortunato in Via Delcogliano, 12.

L’Università Giustino Fortunato, con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento e la collaborazione dell’ ANGSA Campania, organizza per Giovedì 9 giugno alle ore 16.30, nell’Aula Magna dell’UniFortunato in Viale Raffaele Delcogliano, 12 -BN, il Convegno sul tema: “Neuroinfiammazioni e Autismo. Evidenze e possibili nuovi orizzonti terapeutici”.

Il pomeriggio si aprirà con i saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella e del Presidente dell’Ordine dei Medici, Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento Giovanni Pietro Ianniello.

L’opening Plenary Lecture sarà affidata al prof. Alexei Verkhratsky – Ordinario di Neurofisica – University of Manchester che relazionerà su “Le cellule gliali da semplici spettatrici a protagoniste principali dello sviluppo e delle funzioni del sistema Nervoso Centrale”-

La Plenary Lecture vedrà protagonista il Prof. Luca Steardo – Straordinario di Psichiatria dell’Università Giustino Fortunato e dell’Università di Roma “La Sapienza” su un tema di grande rilievo ed interesse: “Neuroinfiammazione e autismo: quali possibili legami ?”

Sarà possibile partecipare sia in presenza, sia in streaming inviando una mail di adesione ad eventi@unifortunato.euindicando nella mail le generalità, l’istituzione di appartenenza e la modalità di partecipazione scelta.