Benevento, ad un passo un giovane difensore scuola Juventus

Benevento, ad un passo un giovane difensore scuola Juventus

Benevento CalcioCalcio

Il Benevento Calcio sembra vicino a chiudere il secondo colpo di questo calciomercato estivo. Dopo il riscatto del portiere Alberto Paleari dal Genoa, infatti, il Ds Foggia si sarebbe assicurato le prestazioni sportive del difensore centrale Riccardo Capellini.

Il classe 2000, nativo di Cremona, ha mosso i primi passi proprio nella Cremonese come centrocampista. Nel 2015, poi, l’approdo alla Juventus, dove è stato arretrato di qualche metro reinventandosi come difensore centrale. In carriera ha disputato una stagione in Serie C con la Pistoiese, prima di tornare in bianconero con la formazione Under23. Lo scorso anno ha giocato in prestito in Spagna, al Mirandes in Liga 2, collezionando 25 presenze tra campionato e Coppa del Re.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio quindi, in attesa dell’ufficialità, i giallorossi accoglieranno Capellini a titolo definitivo. Il giovane centrale potrebbe rivelarsi un ottimo rinforzo per la retroguardia di Fabio Caserta, in virtù del suo metro e 86 e della sua tecnica nel possesso palla, elemento fondamentale nella costruzione dal basso prediletta dal tecnico della Strega.

Foto: JuventusNews24