Milan-Benevento, le ultime sulle probabili formazioni
Benevento CalcioCalcioAl Meazza di Milano, questa sera con inizio alle ore 20.45, andrà in scena l’anticipo serale della 34a giornata del campionato di Serie A; di fronte due delle squadre più in difficoltà di questo girone di ritorno che sta per volgere al termine: il Milan di Ibrahimovic e Pioli e il Benevento dell’ex Pippo Inzaghi. I rossoneri sono reduci da due sconfitte consecutive e, come detto, da una evidentissima flessione nella seconda metà di stagione che li ha portati dal lottare per lo scudetto ad avere fondato timore di non riuscire nemmeno a conquistare un posto per la prossima Champions League che è il vero obiettivo stagionale. La parabola di Milan e Benevento, con le dovute proporzione, è assai simile: anche i sanniti, difatti, come i lombardi, dopo essere andati oltre i propri limiti e obiettivi, ora rischiano di farsi scappare dalle mani sul più bello tutto quanto costruito da inizio di campionato.
QUI MILAN – Pioli recupera Zlatan Ibrahimovic ma perde per bronchite Mandzukic. L’idea del tecnico rossonero è quella di dare fiducia dal primo minuto a Romagnoli, al posto di Kjaer al centro della difesa, e a Leao nel terzetto dietro a Ibra. A centrocampo la coppia Bennacer – Kessie.
QUI BENEVENTO – Dato il divario tecnico, il primo obiettivo del Benevento è quello di ritrovarsi e dare segno di essere ancora vivo. Solo dopo si potrà pensare anche al risultato. Intanto, per la sfida al suo Milan, Inzaghi pensa ad un ritorno a 4-3-2-1. La difesa è praticamente obbligata e vedrà da destra verso sinistra: Depaoli, Glik, Caldirola e Barba. A metà campo probabile la conferma di Dabo che dovrebbe rilevare il diffidato Hetemaj che il tecnico intende preservare in vista dello scontro diretto con il Cagliari. A completare il reparto Viola e Ionita. Potrebbe finalmente trovare una maglia da titolare lo spagnolo Iago Falque, con uno tra Improta (favorito) e Caprari dall’altro lato. Di punta Lapadula.
PROBABILI FORMAZIONI:
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. A disposizione: A. Donnarumma, Tătărușanu; Dalot, Gabbia, Kalulu, Kjær; Castillejo, Díaz, Hauge, Krunić, Meïte, Tonali; Rebić. All. Pioli
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli, Glik, Caldirola, Barba; Dabo, Viola, Ionita; Iago F., Improta (Caprari); Lapadula. A disposizione: Manfredini, Gori, Lucatelli; Pastina, Diambo, Tello, Schiattarella, Hetemaj, Sanogo, Insigne, Caprai, Gaich, Di Serio. All. Inzaghi