Ufficiale, l’ex Coda è un nuovo giocatore del Genoa: “Voglio riportare il Grifone in Serie A”

Ufficiale, l’ex Coda è un nuovo giocatore del Genoa: “Voglio riportare il Grifone in Serie A”

Calcio

Il Genoa è voluto andare sul sicuro e si è aggiudicato l’esperto attaccante, tra le altre ex Benevento, Massimo Coda. Sarà l’Hispanico a dover garantire alla squadra di Blessin i gol per ritornare immediatamente in Serie A.

Ieri, dopo l’ufficialità del suo trasferimento dal Lecce al Grifone, il calciatore è giunto in Liguria.

Questo il comunicato del club ligure: “Massimo Coda è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante, vincitore delle ultime due classifiche cannonieri del campionato di Serie B, arriva a titolo definitivo dal Lecce. Benvenuto in casa rossoblù!”, ha scritto il Genoa, che ha acquistato il giocatore a titolo definitivo dal Lecce per 1,5 milioni. Dopo aver superato le visite mediche, Coda ha firmato un contratto triennale e nel pomeriggio sosterrà il primo allenamento al Signorini agli ordini del tecnico, Alexander Blessin. Coda è il terzo acquisto del Genoa nel mercato estivo dopo quelli del centrocampista Ilsanker e del portiere Martinez”.

L’obiettivo è la Serie A, senza fare troppi giri di parole, come ammesso dallo stesso Coda alle sue prime parole da nuovo calciatore rossoblù: “Lasciare Lecce e la Serie A non era una scelta facile, avevo tante proposte davanti a me e quando è arrivato il Genoa avevo visto la Gradinata Nord nell’ultima partita di Serie A e non mi sono potuto lasciar scappare l’occasione. Obiettivo Serie A? “Certo, mi è stato chiesto di riportare il Genoa dove merita di stare e sono qui per portare esperienza e per emozionare i tifosi”.